di


Lezioni di orologeria alla Benjamin Banneker High School

Qualche tempo fa, l’esperto di gioielleria e orologeria Steven Richardson ha invitato gli esperti di Antiquorum a tenere lezione presso la sua classe di orologeria alla Benjamin Banneker High School a Fort Greene, Brooklyn. Dopo aver creato il suo brand di orologi, Nkiru America, Steven ha iniziato a dedicarsi all’insegnamento pensando che questo fosse il modo migliore per condividere la sua conoscenza con i giovani. Dopo aver insegnato presso la YMCA Bedford-Stuyveysant, Steven ora è impegnato in un corso di otto settimane di “Art of Horology” alla Benjamin Banneker High School. La scuola prende il nome dal matematico afro-americano, scienziato, astronomo, e orologeria.

Mercoledì scorso, l’Antiquorum Watch Specialist Nate Borgelt ha risposto all’invito di Steven. Richardson ha scaldato l’atosfera in classe proponendo quiz sulle date importanti nella storia dell’orologeria. La classe, composta da studenti di 14-17 anni, si è dimostrata esperta in storia dell’orologeria e della terminologia. La lezione di Nate ha incluso una spiegazione del sistema di classificazione di Antiquorum e una panoramica del passato da record del mondo Antiquorum. Nate ha usato pezzi appartenenti a cataloghi passati di Antiquorum per mostrare come il sistema di classificazione fornisce informazioni dettagliate sulle condizioni di ciascun lotto, che è un fattore importante nel determinare i risultati finali in asta. Gli studenti sono stati molto ricettivi alle lezioni, hanno rivolto numerose domande circa il sistema di classificazione e si sono meravigliati di fronte ad alcuni dei segnatempo eccezionalmebte offerti nelle passate vendite di Antiquorum.

Al termine di questa esperienza, Nate ha commentato: “Questa è stata davvero un’esperienza fantastica per me. Dopo aver trascorso un’ora con questi studenti, sono rimasto impressionato dalle loro conoscenze e ispirato dal loro entusiasmo per l’orologeria.”

"Art of Horolgy". Studenti durante l'incontro con Nate Borgelt
Nate Borgelt alla Benjamin Banneker High School
Steven Richardson durante una lezione con i suoi studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *