di


Les Georgettes by Altesse: le new entry della collezione Les Essentielles

Tutti sono personalizzabili attraverso inserti di cuoio e vinili intercambiabili e reversibili

 

Anello Bosquet

Uno è il primo produttore francese di gioielli, Maison Altesse, l’altro è un marchio di pelletteria bretone, Texier. Due nomi importanti, parte del label Patrimoine Vivant, di Renaissance Luxury Group, che hanno scelto di mettere insieme i loro know how per creare qualcosa di ben fatto, di diverso e personalizzabile per infinite combinazioni, requisito non da poco visto il dilagante desiderio di unicità. È nato così Les Georgettes by Altesse, ma per conoscere le sue origini bisogna fare qualche passo indietro, quando Marius Legros, giovane artista talentuosa, nel 1912 a Saint-Martin-De-Valamas inaugurò la sua manifattura orafa mentre il fratello Georges in parallelo portava avanti gli Atelier Bijoux GL, due realtà leader nella gioielleria placcata oro che si unirono poi nella Maison Altesse, che oggi impiega oltre 200 artigiani al servizio di accessori e gioielli accessibili distribuiti in tutto il mondo.

Il brevetto ruota su inserti di cuoio e vinili intercambiabili e reversibili protagonisti anche delle novità A/2019 che vedo l’iconica linea Les Essentielles ispirata ai Jardin à la Francaise svilupparsi in grafismi e colori per “Garden”, “Bosquet” e “Pavillon”, tre nuovi design che richiamano l’architettura botanica francese.

Tra i primi attori il bracciale Garden che ricorda i decori delle aiuole dei giardini francesi, il bracciale della linea Bosquet dalle linee circolari continue, e il traliccio, in versione grafica con delicate incisioni, per la linea Pavillon.

Bacciale Garden

Bacciale Garden

Les Georgettes Les Essentielles Bosquet bracelet-min
Les Georgettes Les Essentielles Pavillon bracelet 40mm copia-min
Loading image... Loading image... Loading image...

È invece un omaggio a Luigi XIV, il Re Sole che portò il classicismo barocco nell’arte del giardinaggio, la linea “Solaire” con bracciali, anelli, orecchini e collane disponibili in tre finiture e diverse tipologie di bande in cuoio e in vinile, reversibili e interscambiabili.

Bracciale Solaire

Tutti i gioielli sono disponibili con finitura argento, oro giallo o rosa.

Su www.lesgeorgettes.com e in rivenditori selezionati.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *