di


L’eleganza passa attraverso un gioiello Govoni

1980 – 2010. Trent’anni. Un lungo cammino. Tanto tempo speso a consigliare, a suggerire, a coccolare una clientela felice di scoprire in un gioielliere la persona di cui fidarsi; quella stessa clientela che riconosce alla Govoni un talento che spende tutta la sua fantasia in creazioni evidentemente belle.

Alla grande passione delle donne per i diamanti Govoni risponde con l’emozionalità dei suoi gioielli fatti di interazioni di volumi e luminosità. Gli stupefacenti percorsi curvilinei delle sue architetture racchiudono gemme che conquistano spazi morbidi ed avvolgenti. È un linguaggio plastico e contemporaneo che liscia le forme. La luce crea disegni irreali, si schiude e si scompone in uno sfolgorio accecante addolcito dall’alternanza con i più discreti black diamond o esaltata dalla lucentezza del metallo. È una osmosi tra vuoto e materia, tra dentro e fuori che tocca forme che dal gioco di vere arriva a simulare boccioli di fiori dal fitto abbraccio di petali.

Una gioielleria di altissima qualità e straordinaria creatività che contempla la presenza del nobilissimo metallo nelle sue varianti di colore generando un mix dai risultati sorprendenti. Negli anelli a tre tangenti l’oro rosso, bianco o giallo riflette la purezza dei diamanti bianchi e neri alterandone la linearità, un gioco che in altri si ripete mutandone le prospettive delle fughe che si sfiorano, si toccano, si separano. Altrove onde serpeggianti sconfinano dal bianco al noir. Ed ancora, rotondità generose come dune di sabbia dove ogni granello è una gemma preziosa e pura. Gli orecchini pendono come stalattiti di luce o si fanno dischi dove vortici colmano e sgombrano le sapienti strutture.

Il risultato è meraviglioso per oggetti che sorprendentemente presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo, una eccezionalità nell’alta gioielleria. Ancora un dono, inaspettato, per  soddisfare i desideri di ogni donna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *