di


L’eleganza della sobrietà nella Linea Tribali di Antonino De Simone

La capacità di sintesi è una dote, anche abbastanza rara. Un gioiello infiocchettato non è un gioiello più attraente, quindi viva la sobrietà, a patto ovviamente che riesca a trasmettere emozioni.

Qui poi si discute di coralli, manufatti incomparabili della natura che non gradiscono alcuna intrusione e che danno il meglio di sé negli assoli. Se si lascia fare a loro, mettendoli semplicemente in mostra con sapienza, tutto il resto viene da sé. Ed il resto è, per esempio, l’efficace sintesi dei Tribali realizzati dall’Impresa storica Antonino De Simone, la nuova Linea di orecchini e pendenti che monta corallo rosso del Mediterraneo o delicato corallo rosa del Pacifico in argento 925 o anche in oro 18 kt.

Antonino de simone gioielli linea tribale
Il design estremamente rarefatto, pregio principale delle ideazioni, ci porta verso continenti lontani, dove la spirale concentrica diventa ornamento. Antonino De Simone reinventa il motivo e lo affida all’argento o all’oro, concludendo infine rapidamente con una sola goccia di puro corallo. Un punto, nulla di più, ma nulla ha da invidiare perfino ad un solitario.

Antonino de simone gioielli linea tribale
La Collezione Tribali, insieme ad altre produzioni dell’Impresa storica Antonino De Simone, sarà presentata in giugno alla Fiera di Hong Kong, allo stand 3F522.

www.antoninodesimone.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *