di


L’eccellenza del Platino, preziosità ispirate alla natura

Una intera collezione ispirata al mondo della natura, con un elemento in comune: il platino. La selezione “Quando la natura chiama, il platino risponde” è stata realizzata da Platinum Guild International, l’organizzazione internazionale fondata nel 1975 e dedicata ad ispirare un’autentica passione per il platino affinché diventi la scelta per eccellenza di un gioiello.

Metallo puro al 95%, raro 30 volte più dell’oro, il platino è stato scelto da molti designer italiani come materiale ideale per una linea ispirata al mondo della natura. I designer e i nomi dell’alta gioielleria che hanno risposto al progetto hanno esplorato il regno animale con creazioni geometriche ed essenziali fino a quelle più espressive; gocce, stelle, pianeti, con un’esplosione di forme, luci e linee suggestive. Tra le creazioni, la collana Quadrifoglio a motivi floreali di Roberto Coin e i richiami al mondo animale del bracciale Zebra di Roberto Demeglio. Ma la collezione offre anche la profondità della ricerca dei materiali naturali come il legno, utilizzato per ornare le linee irregolari del bracciale Platwood di Pia Mariani.
Il platino simboleggia il luccicare dello scorrere dell’acqua e, con numerose forme fluide, lucenti ed esclusive, veicola il respiro impalpabile dell’aria, come nell’anello di Vhernier.

Le qualità uniche del platino accentuano la leggerezza e la grazia del design in cui un mix di superfici lucide ed opache, lisce o lavorate, si sviluppa in gioielli di estrema eleganza. Il bianco platino fa da cornice a diamanti e pietre colorate, per un gioiello davvero eterno come il metallo che gli dà forma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *