di


Lebole Gioielli, le sue creazioni al Museum of Arts and Design di New York

Lebole Gioielli è uno stile contemporaneo eppure presenta tutte le caratteristiche della tradizione orafa. Ha fatto del cosmopolitismo, lo spirito del momento, il suo biglietto da visita, fermando in creazioni dai colori dirompenti usi e costumi di paesi lontani nello spazio e nel tempo.

per-il-23
I temi e gli abbinamenti dai marcati contrasti sono studiati con la dovuta lentezza ma la sua forza è nel rinnovamento, nella ricerca di un visto mai immaginato, come un kimono, una gallina coronata o una miniatura indiana da portare all’orecchio con scanzonata disinvoltura.

Le creazioni Lebole Gioielli, azienda aretina con a capo Nicoletta, esperta d’arte nonché instancabile viaggiatrice, e sua figlia Barbara, ricercatrice del bello, possiedono un segno estetico distante dal comune, una certa qualità decorativa ancora inedita.

Orecchini Kimono mini, argento e seta
Orecchini Kimono mini, argento e seta

Questo orgoglio tutto italiano, dal 29 settembre al 3 ottobre approda a New York, al ‘LOOT MAD ABOUT JEWELRY’ – punto di riferimento per collezionisti e appassionati del settore – presso il Museum of Arts and Design di New York. È uno degli eventi più rappresentativi per l’arte nel panorama mondiale e propone jewel designers internazionali ritenuti dai curatori i più accreditati in fatto di creatività e innovazione.

Con la presenza al MAD Lebole Gioielli delinea un proprio spazio nell’olimpo degli artisti più talentuosi.

www.lebolegioielli.it

ORECCHINI-KIMONO-MINI-SILVER-&-SILK
Orecchini Kimono mini, argento e seta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *