di


Le stelle brillano sul red carpet di Venezia

Alla 76esima mostra d’arte cinematografica, sfilano le stelle del cinema, illuminate dalle più belle e preziose creazioni delle Maison internazionali. L'haute joaillerie protagonista nella città lagunare

Catherine Deneuve e Juliette Binoche

Al Lido di Venezia si sono accesi i riflettori sulla 76esima mostra internazionale d’arte cinematografica. Tra il Leone d’Oro alla carriera per Pedro Almodóvar e i primi applausi alle opere in concorso, immancabile il protagonismo del red carpet dove brillano (è il caso di dirlo) le star del cinema ma anche le preziose creazioni delle prestigiose Maison che da sempre accompagnano con devozione attrici e attori beniamini acclamati dal pubblico.

Catherine Deneuve

Per il quindicesimo anno consecutivo Jaeger-LeCoultre main sponsor della manifestazione ha fatto sfilare alcune delle sue creazioni più raffinate ai polsi delle protagoniste, tra tutte la diva francese Catherine Deneuve e Alessandra Mastronardi madrina dell’evento.

Alessandra Mastronardi

Debutto sulla passerella anche per i diamanti sintetici con i gioielli della collezione Atelier Swarovski by Penélope Cruz Fine Jewelry che hanno illuminato la scena con l’attrice regista Valeria Golino.

76 cinema venezia valeriagolino

Valeria Golino

76 cinema venezia swarovski

Atelier Swarovski by Penélope Cruz Fine Jewelry

76 conema venezia swarovski 2

Atelier Swarovski by Penélope Cruz Fine Jewelry

Il valore etico prima di tutto! La Maison, infatti, oltre ad aver adottato in questa linea i diamanti coltivati nei sui laboratori (e i rubini Swarovski) ha selezionato anche l’oro Fairtrade proveniente dalla cooperativa Minera Limata del Perù, che sviluppa un processo minerario responsabile che condivide parte degli introiti agli allevatori di alpaca per lo sviluppo della comunità locale di Limata.

Juliette Binoche

Tra le prime dive sul red carpet di Venezia, Juliette Binoche, protagonista (con Catherine Deneuve) del film d’apertura “La verité” di Kore-Eda Horokazu, che ha indossato i gioielli di Marco Bicego.

Madalina Ghenea

L’attrice Madalina Ghenea ha invece indossato Damiani, gli orecchini pendenti della collezione Mimosa con diamanti bianchi e l’anello Farfalla con diamanti fancy.

Antonella Boralevi

Sempre per Damiani la giornalista Antonella Boralevi indossava l’anello Margherita in oro rosa con diamanti e ametista.

Vittoria Schisano

Per la collezione Constellation di Salvini l’attrice Vittoria Schisano (Un posto al sole) ha scelto oracchini, anello e bracciale in oro rosa con diamanti.

Fino al 7 settembre, data di chiusura dell’eventi, di stelle ne brilleranno ancora, e tante!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale