di


Le rivoluzioni geometriche delle creazioni Favero

Amor Sacro (limted edition I/III) Acquamarina ovale e diamanti taglio brillante in oro bianco 18 carati; Amor Profano (limited edition I/V) Tormalina rosa e diamanti taglio a brillante in oro bianco 18 carati

Quando linee audaci si proiettano in equilibri sorprendentemente insoliti il gioiello diventa un oggetto raro, un’opera in movimento che respira una non convenzionalità.

Sono evoluzioni dal gran temperamento, asimmetrie gradevoli piene di vita, eleganze ineguagliabili dove castoni decentrati, raggiere abbaglianti, ramificazioni preziose creano nuove consorterie enfatizzando una artigianalità fatta di tecniche antiche e avveniristiche. Rivoluzioni geometriche che si completano in un originale contrasto di luminosità e volumi.

In questa nuova dimensione si plasmano anelli, bracciali, pendenti, collier che non contemplano la monotonia trovando limpida ispirazione nella semplicità e nella sobrietà della natura. Sono legami dinamici tra pietre preziosissime e oro bianco e rosa accostati con la scioltezza che solo le cose belle possiedono. Finanche gli oggetti da scrittura perdono la loro prevedibilità facendosi rarità, piccoli capolavori personalizzati da zaffiri e rubini o costellati di diamanti per richiamare alla memoria l’incanto di una notte stellata.

I gioielli Favero sono questo, un universo che brilla di luce propria che fa dei giochi di ombre l’esaltazione dello sfolgorio tra riverberi multicolori. Creazioni destinate a donne volitive che amano inebriarsi di emozioni sublimi ed irripetibili.

Collezione Calla: collier e anelli in oro bianco con diamanti taglio a brillante rotondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *