di


Le rarità de La Piramide Rare Jewels a porto Cervo

Collier con perla Melo e diamanti

Provengono dai mari caraibici a sud della Florida e dalle acque del Vietnam e sbarcheranno il 28 luglio a Porto Cervo, sulla terrazza del Luxury Tales. Sono gemme da collezione abbracciate dall’alta gioielleria ed alle 19,30 incanteranno gli ospiti che giungeranno da ogni dove per ammirare le ultime creazioni de La Piramide di Milano. Tra esse rari gioielli con le introvabili perle Melo-Melo provenienti dalla collezione dell’imperatore del Vietnam.

Sono fra tutte le più rare e preziose -solo ottanta in tutto il mondo – con il loro affascinante e insolito color arancio dato dal fatto che sono frutto di concrezioni calcaree naturali e non di madreperla come nella maggior parte delle perle e non prodotte da ostriche ma da una lumaca. Ancora più pregiate perché non coltivabili e non sono mai state utilizzate forendole.

Presenti anche capolavori con Conch, le piccole perle caraibiche dal colore rosato arricchite da una moltitudine di fiammelle tono su tono. Leggende, miti e storia ne mettono da sempre in risalto il mistero e la rarità a tal punto da essere raffigurate in dipinti risalenti al VI secolo a.C. dove sono rappresentate rincorse o protette da grandi draghi. Questi oggeti del desiderio sono state pazientemente collezionate da Roberto Sciaguato fondatore de La Piramide Rare Jewels, l’azienda milanese nata nel 1989 come antiquariato e diventata poi uno dei tre più importanti dealer al mondo di perle Melo e Conch. L’esposizione offrirà anche una superba collezione di gioielli d’epoca dal valore inestimabile appartenuti a reali, mecenati e grandi casati.

Pendente con perla Melo e diamanti

Anello con perla Melo e diamanti

Anello con perla Conch e diamanti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *