di


Le Perle di Caltagirone: tradizione, bellezza e design

Recuperando la tradizione della sua Sicilia, Mario Malerba ha portato in prima linea la fresca bellezza della ceramica attraverso uno stile di rottura che si sta posizionando con gran successo sulla scena contemporanea del gioiello. Seducenti e policrome “Le perle di Caltagirone” sono già un nuovo simbolo di originalità partito dall’isola del sole, luogo simbolo del Mediterraneo, per sbarcare sul continente, e non solo, registrando da subito una rapida e continua diffusione.

Vecchie emozioni e nuovo senso estetico si fissano negli azzurri, nei verdi, nei rosa, nei gialli… di queste creazioni spontaneamente belle e di grande charme che con un cammino a ritroso sbucano in una autentica modernità.

Ogni singola perla è realizzata da maestri artigiani secondo le antiche tecniche di lavorazione di Caltagirone, per cui le eventuali irregolarità devono leggersi come un altro pregio che testimonia un procedimento assolutamente manuale.

“Le perle di Caltagirone” sono un piccolo lusso da indossare tutti i giorni sottoforma di lunghi sautoir, girocolli da annodare con nastri di tessuto o cordoncini, con bracciali e orecchini abbinati. Varie e tante le combinazioni, anche nella versione angeli con piccole ali in argento 925, sia bianco sia dorato come per le catene e le chiusure. “Le perle di Caltagirone” sono un prezioso passepartout che dimostra l’ottima intesa che può nascere tra moda, storia, design e innovazione perché il brand ha alle spalle una lunga esperienza maturata nel settore dei preziosi.

 

 

Malerba Giuseppe Mario

Contrada Bussello S.n
97100 Ragusa
email: [email protected]
web: www.leperledicaltagirone.com


1 commento

  1. Giuseppe D'Afflitto says:

    Mario buongiorno,
    sono il cugino di Giancarlo Aprile,
    parlando con Giancarlo mi ha fatto vedere i prodotti
    delle tue collezioni, complimenti sono veramente
    interessanti a tal punto che sarei interesato a poter sviluppare un rapporto di collaborazione con te.
    Mi occupo gia dele province di Napoli e Caserta per la Lunar s.r.l.
    In attesa di una Tua valutazione in merito
    cordialmente ti saluto
    Giuseppe D’Afflitto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *