di


Le novità del Tarì: a marzo un evento dedicato al gioiello fashion

Grandi novità sono attese per il 2012 al Tarì, il centro orafo di Marcianise che ospita stabilmente 400 aziende divise tra produzione, servizi e distribuzione. A partire da un nuovo evento, che sarà di scena il 25 e il 26 marzo: Tarì Eventi Bijoux, una nuova esperienza fieristica dedicata agli stili e alle tendenze del gioiello e dell’accessorio moda.

Un progetto innovativo che va a posizionarsi in modo complementare all’ormai consolidato Mondo Prezioso (quest’anno in calendario dal 4 al 7 maggio e dal 5 all’8 ottobre) con l’intenzione di supportare anche le aziende più giovani e promettenti. Un salone dedicato al trade, che vuole mettere in contatto il mondo del dettaglio tradizionale con quanto di nuovo le imprese sanno offrire, spingendosi oltre il confine del gioiello arrivando ad offrire anche prodotti che incarnano le tendenze, come gli accessori moda.

Tarì Eventi Bijoux è un salone espositivo destinato a 60 aziende selezionate tra grandi brand, emergenti del design e artigiani d’eccellenza. A diventare protagonisti saranno gli stili e tendenze del gioiello moda, anche attraverso gli eventi in programma e un intrigante concorso di Design, il “Bijoux Design Award”: tutti gli espositori saranno invitati a selezionare ed esporre in anteprima nella Galleria del Design l’oggetto più innovativo della propria collezione, dando vita ad una originalissima Mostra, che proseguirà anche nella Gallery virtuale del web. Tutti i dettaglianti presenti in fiera esprimeranno la loro preferenza e concorreranno a selezionare e premiare l’azienda vincitrice, che sarà protagonista di un efficace mix di comunicazione attraverso i mezzi e gli spazi del Tarì: vetrina, catalogo, newsletter e web.

L’obiettivo che il centro orafo guidato da Gianni Carità persegue con un nuovo salone dedicato al gioiello fashion è quello di aggiungere al già consolidato calendario annuale di eventi professionali del Tarì un nuovo appuntamento, che si presenti al pubblico con un tono più giovane e disinvolto, in grado di intercettare le richieste più dinamiche del mercato nazionale.

Nel disegnare i contorni del nuovo evento, il Tarì ha ideato anche pacchetti di promozioni dedicati agli operatori professionali per accogliere nel migliore dei modi il mondo del dettaglio, qualificato target di riferimento della rassegna.

Ma Tarì Eventi Bijoux non è l’unica novità del 2012 per il centro produttivo di Marcianise: oltre al nuovo portale web ricco di sezioni e contenuti, sono numerose le iniziative organizzate lungo il corso dell’anno. Nuove ed illustri collaborazioni, road show, progetti per l’internazionalizzazione dedicati alle aziende insediate e, come sempre, i grandi appuntamenti di Mondo Prezioso in calendario a maggio e a ottobre. In più, il 10 e l’11 giugno si svolgerà Tarì Christmas Preview: il primo evento in Italia dedicato alle presentazioni di oggettistica e regali per il Natale.

Un 2012 cominciato alla grande, lo scorso 25 gennaio al Quirinale: alla presenza del presidente della Repubblica Napolitano, il presidente del Tarì Gianni Carità ha consegnato la borsa di studio annuale al migliore laureato dell’anno 2011 per la categoria dedicata al mondo orafo e promossa proprio dal Centro di Marcianise. La prestigiosa borsa di studio è andata a Maria Rosaria Germano, laureata con lode alla Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi dal titolo “La balanced score card come strumento di valutazione della performance: il Caso Tarì scpa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *