di


Le DUNE di Giuliana Grande

“È ispirata alla terra, alle sue forme, ondulate come le dune del deserto, ruvide, sfregiate dal vento e dall’acqua come le rocce”. Descrive così Giuliana Grande la sua nuova collezione che, come per le precedenti, traduce in intrigante bellezza le sue esperienze personali attraverso la materia a cui dedica forme astratte tra irregolari movimenti, ecco perché nelle sue mani appare diversa, viva e vibrante, come l’argento.

Per comunicare le sue emozioni Giuliana rinuncia alla rappresentazione di forme oggettive a favore di soggetti astratti plasmando ed elaborando le sue suggestioni. Ed il bianco e l’oro del metallo si  sovrappongono come sabbia modellata dalla frenesia della natura, che nella collana sembra trascinata da un placido torrente di perle illuminate ora dalla luna, ora da un bollente tramonto.

Bisogna indossarli per percepirne l’emozione trattenuta nelle forme dei suoi gioielli d’avanguardia, per cogliere il pensiero che li attraversa per aprirsi in una certa idea di libertà, in un’estetica non convenzionale ma di indubbia bellezza, proprio come nella linea DUNE.

 

 

Giuliana Grande

Corso Umberto I, 133
80138 Napoli
tel. 0815630507  +39 340 4834482
e-mail: [email protected]
web: www.giulianagrande.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *