di


Le Carose verso Baselworld, la scommessa (vinta) dell’orologio

Con le due collezioni di punta per la misurazione del tempo, “Le Carose Time” e le ” Cipolle cù cù”, il brand dell’azienda leccese Toco d’Encanto annuncia l’importante novità

Le carose_Time_IMG_0002

All’inizio è nata come una scommessa: il brand Le Carose by Toco d’Encanto, divenuto celebre con le sue Dolls glamour, oggi può dire di averla vinta. La scommessa è quella dell’orologio, che il marchio ha lanciato con due collezioni,  “Le Carose Time” e le “Cipolle cù cù”, e esplora il segmento della misurazione del tempo. Con un’anima sempre glamour, che è quella che caratterizza i prodotti dell’azienda leccese fin dalla sua nascita.

Le carose_Time_IMG_0109

Una declinazione più classica, quella impersonata da “Le Carose Time”, dove il quadrante ripropone la silhouette delle Carose e il cinturino si presenta iperfashion con tessuti a stampa floreale o ton sur ton. La produzione è tutta artigianale sia per quelle in argento 925 con pietre naturali sia per quelle in ottone o in plex, tutte disegnate per interpretare anche i gusti più sofisticati. Le Carose sono tutelate dalle imitazioni grazie ad un charms che, come in un gioco di matrioske, diventa gioiello nel gioiello.

Le carose_Time_IMG_0017

Ma la collezione Autunno Inverno 2015/2016 ha portato nelle vetrine anche un altro prodotto innovativo: Le Cipolle cù cù, la nuova collezione creata da Le Carose. Un modo nuovo di vestire il tempo, attraverso un modello rispolverato dal passato e reso attualissimo e contemporaneo. L’orologio da tasca diventa così un pendente, legato a una collana lunga che termina con un moschettone apribile al quale è appeso l’orologio tondo. Sul quadrante, i simboli chiave del marchio e tanti elementi decorativi.

Le carose_Time_IMG_0105

“Per noi l’orologio è stata una scommessa – spiega Stefano Ronzino, uno dei designer dell’azienda -: quando lo abbiamo lanciato a livello nazionale non ci aspettavamo un tale successo, invece sono stati stravenduti. Un vero e proprio boom sia nell’attenzione ricevuta dalle gioiellerie sia in quella mostrata dal cliente finale. Questo ci ha spronato a investire su questo segmento e stiamo preparando delle incredibili novità”. Novità che, ancora top secret, saranno svelate alla prossima edizione di Baselworld, dove il brand Le Carose sbarcherà dal 17 al 24 marzo 2016.

www.lecarose.com

Le carose_Time_IMG_0103

Le carose_Time_IMG_0100

Le carose_Time_IMG_0108


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *