di


LAO Le Arti Orafe Jewellery School riprende le proprie attività

Oltre al programma per l’estate sono aperte le iscrizioni ai corsi annuali nelle diverse specializzazioni

LAO, Le Arti Orafe Jewellery School, di Giò Carbone, tra le più importanti in Europa, è un’Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana per corsi approvati e finanziati dall’FSE (Fondo Sociale Europeo), un’Entità Autorizzata per l’attuazione progetti Erasmus che, senza perdere di vista le tecniche e i concetti propri di questo settore, pratica un insegnamento innovativo personalizzato che coniuga ricerca artistica, competenze tecniche e design contemporaneo, tenendo conto delle evoluzioni del gioiello. A Firenze, dove ha sede, offre corsi di: OREFICERIA, CAD (COMPUTER AIDED DESIGN), INCASSATURA e INCISIONE, ma anche CORSI INTENSIVI E SEMINARI.

Dopo l’emergenza COVID-19 sono riprese le sue attività. Oltre al programma per l’estate, da luglio a settembre, che prevede corsi intensivi di incisione, CAD online, microfusione, con durata tra due e quattro settimane, e corsi “Flash”, da 2 a 3 giorni di contenuto tecnico/pratico che riguardano diverse tecniche di rendering del gioiello e alcuni argomenti specifici sull’incassatura delle gemme. Inoltre sono già aperte le iscrizioni ai nuovi corsi annuali nelle diverse specializzazioni, con inizio a ottobre 2020 o gennaio 2021.

Tutti i corsi annuali, biennali e triennali offrono programmi aggiornatissimi adatti a ogni esigenza e a ogni obiettivo professionale. Alcuni corsi mensili/trimestrali sono programmati lungo l’arco dell’anno, su argomenti specifici come smalti a caldo e microfusione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *