di


Le armoniche bellezze di Ponte Vecchio

Collezione Atlantide Pendenti in oro e pietre preziose

I 700 anni di storia del medievale Ponte Vecchio fanno da cornice al quartiere dei maestri orafi fiorentini dove oltre 30 anni fa nacque l’azienda PVG, e dal 1994 presente sotto i colli di Scandicci e in Italia e nel mondo con oltre 300 punti vendita.

Un laboratorio del bello dove i gioielli sono ideati, disegnati e realizzati esclusivamente a mano da esperti artigiani, dove nascono sperimentazioni artistiche dall’inconfondibile marchio ad arcate, dove i metalli preziosi sposano solamente pietre naturali dalle sfumature irripetibili. Qui nulla è trascurato, finanche i nomi delle collezioni sanno raccontare di fantasie e raffinatezze senza fraintendimenti di sorta: Vivaldi, sinfonia di forme; Famosi, omaggio alle gemme più celebri; Trilogy, amore più prezioso…

Collezione Cellini

In ogni linea, in ogni esemplare è protagonista la luce che come un torrente in piena travolge, abbraccia, si insinua, esplode tra colori, forme ed ombre. Vortici che abbagliano valorizzando le nuance più gioiose delle gemme.

Asimmetrie armoniche, morbide disuguaglianze, movimenti e scomposizioni concentriche, dimensioni dissimili ed opposte, stravolgenti evoluzioni si incontrano in giochi di energia che incantano come una fiaba. Vere realizzazioni scultoree che meritano uno sguardo più attento per coglierne l’incanto, manufatti dalla forte personalità che nessuna sintesi ne soddisferebbe il pregio.

Collezione Famosi Anello in oro rosa e brillanti con ametista taglio Cullinan.

L’eccezionalità della lavorazione fa degli anelli, dei girocolli e dei bracciali inattese bellezze, preziosità sempre nuove e diverse che si esprimono in pavé di castoni, di sfericità, di spirali dove partecipano le pietre più belle, dai colori più caldi, dai tagli più inusuali. Espressione di alta gioielleria italiana.

Collezione Vivaldi Anello in oro rosa con rubini, acquamarina, ametista, tormalina rossa, granato e diamanti taglio rose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *