di


Laureato 42MM Ceramic di Girard-Perregaux, il materiale fa la differenza

Quasi una scelta obbligata il colore nero per l’ultima edizione del Laureato 42mm Ceramic di Girard-Perregaux, referenza 81010-32-631-32A, perchè il suo abbinamento con la ceramica è potente. L’accoppiata esalta la compattezza della cassa (di 42 mm e 10,16 di spessore) priva di anse,  che accoglie un quadrante con motivo Clou de Paris, e le alternanze nette lucido/satinato del bracciale, di identico elemento, determinano molto in fatto di tono.

Nell’intero impianto non v’è soluzione di continuità di materiale -tra le scelte che maggiormente decretano il successo dell’orologio-, mentre invece differenti geometrie esaltano il ruolo preminente della ceramica, nella scansione delle maglie del bracciale a forma di H come nella lunetta ottagonale.

perrego2-min

Potrebbe apparire una macchina del tempo possente, tutta cuore e muscoli (il movimento è meccanico a carica automatica, referenza GP01800-0008, con riserva di 54 ore e funzioni ore, minuti, secondi centrali e data a 3), mentre invece la ceramica, che imprime il carattere, è leggera, estremamente confortevole, e di possente ha essenzialmente la caratura estetica.

www.girard-perregaux.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *