di


Lasciamoci contagiare

Francesca_Amfitheatrof

Nome tutto italiano, cognome decisamente non comune. Elegante semplicità, dolce determinazione, un’affascinante capacità di raccontarsi e, soprattutto, di raccontare cosa significa essere una donna di successo, essere una donna italiana di successo, essere una donna italiana di successo creatrice di gioielli in un colosso internazionale.

Nata a Tokyo, cresciuta tra New York, Roma, Londra, Mosca. Madre romana vicina al mondo della moda italiana, padre noto giornalista di Time Magazine nella sede moscovita quando ancora esisteva l’URSS. Francesca Amfitheatrof è approdata due anni fa da Tiffany & Co. come direttore creativo, trasferendo all’interno della mitica gioielleria newyorkese tutto il bagaglio di esperienze e conoscenze immagazzinate nel campo dell’arte, dei profumi,  dell’arredamento e della decorazione d’interni, della gioielleria, compreso l’apprendistato proprio in Italia vicino a Padova con alcuni maestri artigiani che le hanno insegnato a mixare vari ori e argenti.

Vivamente consigliato conoscere da vicino quest’affascinane quarantenne:  basta sentirla parlare nell’intervista a Virus mandata in onda lo scorso 29 Gennaio per farsi “contagiare” dalla passione (e da un po’ di sana invidia).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *