di


L’artista CharlElie firma l’edizione limitata per i 125 anni di Saint Honoré


Grande festa a Parigi per i 125 anni di Saint Honoré
, marchio di lusso tra i più antichi della Francia. Partner e appassionati presenti per celebrare la maison e conoscere da vicino l’ultimo orologio, un’edizione limitata in 125 pezzi disegnata per l’occasione dell’artista francese CharlElie, scrittore, compositore e fotografo, da lungo tempo amico del presidente di Saint Honoré Thierry Frésard.

Già nel 2004, infatti, CharlElie ha dipinto una tela per l’apertura del negozio Saint Honoré, al numero 326 della omonima via di Parigi, un’opera dedicata allo scorrere del tempo.
Come allo scorrere del tempo è ispirata la linea centrale in bianco laccato, che indica simbolicamente anche la strada e che taglia in due il quadrante nero opaco dell’orologio, con la firma dell’artista. Movimento ETA 2824, con la sua finitura perlata, massa oscillante con decoro «Côte de Genève», decorato con diamante azzurrato, finitura in oro nero. La cassa in acciaio quadrato con la sua finitura PVD nero è elegantemente lavorata come la corona su cui è inciso il logo SH in lacca arancione.

«CharlElie è un vero artista: scrittore, compositore, musicista, fotografo, pittore, scultore – ha dichiarato Thierry Frésard -. E come sostiene lui stesso, le parole ‘artista’ e ‘artigiano’ hanno la stessa radice: Art-, che sta per know-how. Con la sua linea, ci offre non solo una nuova visione del tempo, come celebrazione di eternità, ma aggiunge anche una nuova dimensione alle nostre collezioni».

All’evento presenti numerose personalità francesi ed internazionali, oltre, naturalmente, all’artista designer del modello dell’anniversario, che ha dato il via ai festeggiamenti con una torta che riproduceva, attraverso l’accostamento dei tipici dolci francesi, i macarons, il quadrante dell’orologio.Nella foto d’apertura, Thierry Frésard e CharlElie

CharlElie al 125esimo anniversario di SAINT HONORE PARIS © CLEMENT MARIN
Un momento dell'evento © CLEMENT MARIN
CharlElie e i testimonial del marchio © CLEMENT MARIN
125esimo anniversario di SAINT HONORE PARIS © CLEMENT MARIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *