di


L’arte orafa di Bulgari in mostra in Giappone

È in corso fino al 29 novembre la retrospettiva “The Art of Bulgari: 130 Years of Italian Masterpieces”. Al Museo Nazionale di Tokyo Hyokeikan in mostra oltre 250 pezzi unici creati dalla Maison nel corso di quattro decenni. L’esposizione ripercorre i principali capitoli della storia di Bulgari evidenziando la sua creatività eclettica e l’evoluzione stilistica dalla fine del XIX secolo.

Bulgari a Tokyo_museo

Dai manufatti in argento realizzati dal fondatore della Società Sotirio Bulgari alle rinomate icone delle collezioni Serpenti, Monete e BVLGARI BVLGARI, le magnifiche creazioni sono accompagnate da schizzi, fotografie e altro materiale d’archivio che aiutano a rivelare un suggestivo incrocio di celebrità, progettazione e fine artigianato.

Bulgari a Tokyo_Collane

Per la prima volta in una mostra di Bulgari, la mostra offre anche un omaggio speciale al Giappone attraverso una selezione di gioielli di grande impatto – nella sezione “A tribute to Japan” – che raccontano l’influenza dell’arte giapponese sulla creatività di Bulgari.

Bulgari a Tokyo_monte fuji

Costumi cinematografici e abiti originali arricchiscono ulteriormente le vetrine, evidenziando anche la collezione personale di Elizabeth Taylor e  le atmosfere sul set del leggendario film Cleopatra.

Bulgari a Tokyo_pendente

La mostra gode del supporto di: Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri d’Italia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo in Italia, Ambasciata d’Italia in Giappone e Roma Capitale.

Bulgari a Tokyo_collier2

Bulgari a Tokyo_Collier

Bulgari a Tokyo_Palazzo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *