di


Larimonta.it, come recuperare pietre dure da antichi gioielli (passando per il web)

È la prima ‘sartoria orafa’ on line: si invia l’immagine e ci si affida ad artigiani valenzani per la realizzazione di un nuovo oggetto prezioso secondo il proprio gusto

È la prima ‘sartoria orafa’ on line attiva in Italia e in Europa: si chiama La Rimonta e il suo core business è quello di dare nuova veste ai gioielli di famiglia. La tradizione e la maestria degli orafi valenzani si unisce allo strumento del web per recuperare pietre preziose e creare nuovi monili personalizzati, valorizzando così oggetti carichi di valore affettivo e dar loro una nuova vita.

All’indirizzo www.larimonta.it è visibile il giusto mix tra il potenziale di interazione e comunicazione del web, strumenti di progettazione computerizzata CAD e la sapienza dei maestri orafi del distretto di Valenza: fornendo un’immagine del gioiello esistente e indicando, attraverso un modulo, idee, preferenze e aspettative nella trasformazione del suo oggetto, il team specializzato di Larimonta guiderà il cliente attraverso l’affascinante mondo del design del gioiello per definire in maniera mirata l’oggetto inedito da creare.

Ogni gioiello sarà così più unico che mai e sarà il risultato di un confronto costante tra il consumatore e gli artigiani di Larimonta: il loro grande know how creerà oggetti senza tempo che più che mai saranno espressione del made in Italy. Gioielli su misura che rispondono appieno al gusto del cliente senza discostarsi dal loro valore. Un modo originale per trasformare il passato si trasforma in futuro attraverso gli occhi di un interprete d’eccezione: chi dovrà indossarli.

Ogni gioiello prodotto o venduto è corredato dal Certificato di Garanzia, redatto da LaRimonta, che ne descrive le caratteristiche tecniche relative ai materiali e alle pietre utilizzate e ne garantisce la provenienza e la qualità realizzativa. Per i gioielli su misura il certificato viene rilasciato contestualmente alla consegna del gioiello.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *