di


L’Arcimboldo di Mattioli, un gioiello da scoprire dettaglio dopo dettaglio

Arcimboldo Primavera
Arcimboldo Primavera

Arte, stile, creatività, ricerca, artigianato e modernità. Mattioli è tutto questo e lo esprime in ogni suo lavoro. Sintesi dell’eccezionale savoir faire è, anche, l’anello pezzo unico, che, grazie all’eccellente manifattura, si fa ricco di particolari proprio come il manierismo dell’Arcimboldo. Licia Mattioli ha indagato la natura al pari dell’artista cinquecentesco riportando in originali miniature la ricchezza cromatica e formale di frutta, fiori e verdura.

Arcimboldi Inverno
Arcimboldo Inverno

L’ultimo nato di un quartetto che vuole essere un omaggio alle stagioni Autunno, Estate e Inverno è l’“Arcimboldo Primavera”, disegnato dai colori pastello delle tormaline rosa, del quarzo bianco, del peridoto, del citrino, del topazio azzurro, dell’ametista e degli zaffiri. Una linea di gioielli singolari che si fa anche prezioso tributo all’imminente Expo 2015”. Più delicata la parure “Arcimboldini” che regala al pendente, agli orecchini e all’anello un’esplosione di fiori e di frutta raccolti come in piccoli cestini.

Oggetti da scoprire dettaglio dopo dettaglio lasciandosi incantare dagli accostamenti cromatici che non hanno nulla da invidiare alla bellezza che ci regala Madre Natura.

www.mattioligioielli.it

Arcimboldo Autunno
Arcimboldo Autunno
Arcimboldo estate
Arcimboldo estate
Orecchini Arcimboldino
Orecchini Arcimboldino
Pendente Arcimboldino
Pendente Arcimboldino
Anello Arcimboldino
Anello Arcimboldino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *