di


L’Antica Orologeria Candido Operti presenta le collezioni Montblanc

_39A2402Il 15 novembre in via Roma a Cagliari, l’Antica Orologeria Candido Operti ha presentato gli strumenti di scrittura, l’alta orologeria e la pregiata pelletteria Montblanc.

Ogni anno Montblanc realizza una penna, in edizione limitata, che si ispira a un grande mecenate del passato. Quest’anno tra le creazioni protagoniste l’ultima stilografica della collezione Patron of Art Edition, dedicata a Henry E. Steinway, il più importante costruttore di pianoforti che nell’Ottocento rivoluzionò il mondo della musica con le sue innovazioni per il pianoforte, che sostenne e promosse numerosi artisti attraverso il progetto Steinway Artist Program e che rese la musica accessibile ad un vasto pubblico presso la Steinway Hall, un tempo la più grande sala di concerti di New York.

La nuova stilografica è proposta in due versioni con elementi decorativi tra cui il ritratto in filigrana di Steinway sul pennino d’oro e un’arpa di pianoforte raffigurata sul cappuccio.

Si sono lasciati ammirare anche la collezione di alta orologeria Meisterstück Heritage, che celebra i 90 anni dell’intramontabile stilografica Meisterstück, icona culturale del Novecento, e gli orologi Heritage tra cui il Calendario Perpetuo, una delle complicazioni più impegnative dal punto di vista meccanico ed espressione della raffinata arte orologiera svizzera.

Ad allietare la serata Giovanni Caccamo, stella emergente dell’universo musicale italiano che si è esibito in un concerto esclusivo sulle note di un pianoforte Steinway & Sons grazie al mecenatismo Montblanc che sostiene da sempre progetti culturali patrocinando l’arte in tutte le sue forme e gli artisti.

_39A1887

Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale