di


L’Alta Orologeria in vetrina da oggi al SIHH di Ginevra

Apre i battenti oggi il Salon International de la Haute Horlogerie

 

Il SIHH di Ginevra è alla sua 24esima edizione, ospita le creazioni di 16 prestigiosi brand dell’Alta orologeria da oggi a venerdì 24, presso il Palexpo (a pochi minuti dall’aeroporto di Ginevra). Grandi maison che si presentano con le novità di design, tecnologie e precisione.

Negli ultimi sei anni il SIHH di Ginevra ha dato il via al calendario fieristico nel settore orologiero: alzando il sipario sulle nuove direzioni dell’orologeria, questo evento privato ed esclusivo è un appuntamento imperdibile per i professionisti. Circa 13mila i visitatori attesi nei 30mila metri quadrati di superficie espositiva.

Innovazione e artigianato: questi i pilastri che hanno guidato la creazione delle ultime novità delle 16 maison presenti. La tecnologia strizza l’occhio ai métiers d’art in una raffinatezza è da secoli contraddistingue la migliore tecnica orologeria. Per rendere omaggio ai contributi storici e culturali del settore, il SIHH metterà in scena, per la prima volta in Svizzera, la mostra “Horlogerie, fille de l’astronomie”: oggetti e immagini che raccontano come gli orologiai siano riusciti a catturare l’universo nelle loro complicazioni astronomiche.

Queste le sedici maison presenti al SIHH 2014: A.Lange & Söhne, Audemars Piguet, Baume & Mercier, Cartier, Greubel Forsey, IWC, Jaeger-LeCoultre, Montblanc, Officine Panerai, Parmigiani Fleurier, Piaget, Ralph Lauren, Richard Mille, Roger Dubuis, Vacheron Constantin e Van Cleef & Arpels.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *