di


La Vendemmia: vino e lusso nel quadrilatero della moda milanese

Dall’8 al 14 ottobre nelle strade della moda in scena la nona edizione


La Vendemmia” è l’evento che inebria il Quadrilatero della moda milanese. Ideato e promosso da MonteNapoleone District con l’obiettivo di unire i grandi marchi della moda alle più prestigiose cantine nazionali e internazionali e ai migliori ristoranti e hotel 5 stelle lusso della città, vedrà la partecipazione di oltre cento boutique aderenti al MonteNapoleone District alle quali, per la prima volta, quest’anno si aggiungeranno altre dell’associazione “Amici di via della Spiga”.


vendemmia montenapoleone 3-min


La nona edizione si rinnova dall’8 al 14 ottobre all’insegna dello “style&savor” e si preannuncia più ampia e più ricca di appuntamenti.


vendemmia montenapoleone 4-min


miani
Gugliemo Miani

Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del made in Italy come la moda e il vino che anno dopo anno è sempre più apprezzato. Anche quest’anno si ripeterà a Roma e, grazie all’accordo di cooperazione con la Nanjing Xi Road, dopo la preview del novembre 2017, nel 2019 organizzeremo ‘La Vendemmia’ nel suo format integrale nella più importante via di Shanghai dedicata al lusso.
Una esperienza per gli stranieri che possono così vivere il lifestyle italiano. Un evento che qui a Milano vuole essere però sempre più aperto alla città. Per questa nona edizione abbiamo così ulteriormente arricchito il programma con il coinvolgimento anche di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi, oltre che dei migliori hotel e ristoranti della città
”. Ha affermato con soddisfazione Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, espressione di oltre centocinquanta Global Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo.


vendemmia montenapoleone 6-min


Una settimana molto particolare da godersi anche a tavola. Infatti, previa prenotazione, al prezzo speciale di 35 euro a pranzo e di 60 a cena, si potranno gustare le specialità di menù creati ad hoc dai più rinomati ristoranti del centro di Milano. Degustazioni ed esclusive wine experience sono invece proposti dagli hotel cinque stelle lusso di Milano con speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels – “La Vendemmia” che danno diritto al VIP Pass per accedere agli eventi in calendario.


vendemmia montenapoleone 5-min


Da non perdere Mercoledì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20 visita guidata al Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino, Giovedì 11 ottobre a Palazzo Bovara l’asta benefica “Italian Masters” di Christie’s (la vendita di bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia nella scorsa edizione ha raccolto oltre 31mila euro. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto all’ISTITUTO NEUROLOGICO CARLO BESTA di Milano per la ristrutturazione del giardino a uso dei piccoli pazienti), Venerdì 12 ottobre a Palazzo Serbelloni “Wine Tasting”, degustazione di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia e poi, ancora Venerdì 12 ma anche sabato 13 ottobre, riservata agli invitati la “Shopping Experience” dove sorseggiare un calice di vino offerto dalla cantina partner e beneficiare di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la possibilità di consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione. Sabato e domenica, inoltre, i possessori di VIP Card avranno la possibilità di prenotare una visita alle cantine.


vendemmia montenapoleone 2-min


Un programma ghiotto sostenuto anche dalla partnership con la 88esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco in programma dall’8 ottobre al 25 novembre ad Alba. Per l’occasione gli appassionati potranno vivere l’esperienza della “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero accompagnati da un trifolau, una guida esperta e dal suo cane.


vendemmia montenapoleone 7-min


www.montenapoleone.luxury

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale