di


La preziose narrazioni di Ziio Jewels

Ha grande attitudine a trasformare sensazioni in gioielli, caricandoli di vibrazioni, dosandovi ombre e luci, volumi e sequenze, alchimie apprezzate da un capo all’altro del mondo. Ha conquistato Barney’s e Saks Fifth Avenue a New York, Harrod’s a Londra, la regina Rania di Giordania ne indossa le creazioni, in Spagna collabora con la società di distribuzione Swalem; sue collezioni sono presenti allo show room Natalie Lacroix presso Boks&Baum au 45 rue de Sèvres 75005 Paris, in UAE è in via di definizione un accordo di distribuzione con Paris Gallery a Dubai… con un trend di vendite in costante ascesa, tanto che per soddisfare le innumerevoli richieste ha inaugurato uno speciale sito di e-commerce,  www.ivanperini.com, con una linea creata per l’occasione.

Lei, Elisabeth Paradon, designer e creatrice del marchio Ziio Jewels, coinvolge per la scenografia degli impianti, le disposizioni cromatiche, le architetture ariose, la specificità e la profusione delle pietre ma, soprattutto, perchè di ciscun pezzo se ne scopre un’anima ed una storia, echi di terre lontane reinterpretati nelle sue ideazioni.
La traccia di stile è netta anche nelle sue ultime linee, dove pure è assente qualsiasi appartenenza anagrafica, come testimoniano i fantastici arabeschi della collezione Aki, in ematite, spinello, zirconio, corniola, lapislazzuli, turchese, crisoprasio, malachite, granato, perle d’acqua dolce e vetro di Murano montati su argento 925, tutti d’esecuzione artigianale e fatti interamente qui da noi.


Collezione Aki 5-min

collezione Aki

Collezione Aki 3-min

collezione Aki

Collezione Aki 2-min

collezione Aki

Collezione Aki 4-min

collezione Aki

Collezione Aki 6-min

collezione Aki

Collezione Aki 1-min

collezione Aki

Collezione Aki-min

collezione Aki


Generosa selezione di pietre e colori anche nella seconda collezione, Silhouette, in cui protagonista assoluta è la leggerezza, nell’impalpabilità delle foglie d’argento satinato su cui s’appuntano di volta in volta morganite, onice nera, agata verde, rossa, nero, granato, lapizlazzuli, crisoprasio, perle d’acqua, cianite, ametista, spinello, quarzo, malachite, pietra di luna.


Collezione Silhouette 7-min

Collezione Silhouette

Collezione Silhouette 6-min

Collezione Silhouette

Collezione Silhouette 2-min

Collezione Silhouette

Collezione Silhouette 5-min

Collezione Silhouette

Collezione Silhouette 4-min

Collezione Silhouette

Collezione Silhouette 1-min

Collezione Silhouette

Collezione Silhouette 3-min

Collezione Silhouette


Differenti per narrazione, le due linee sono peraltro accomunate dalla medesima morbidezza di toni, volumi e geometrie. Entrambe mai sopra le righe, modernissime.
A VicenzaOro dal 22 al 26 settembre, Pad. 1, presso il nuovissimo stand 347 Ziio Jewels.

www.jewels-ziio.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *