di


La precisione nello stile Longines

Presentate a Baselworld, le novità Longines sono ora disponibili per gli amanti dell’eleganza e della precisione che da sempre caratterizza la Maison.

La DolceVita, L’Equestrian, la Symphonette, la Pulsometer Chronograph, la Conquest Classic Moonphase e l’Heritage Diver 1967 sono alcune delle collezioni più rappresentative a cui Longines ha regalato nuove declinazioni.

dolcevita
DolceVita

DolceVita conserva la grazia della collezione Longines DolceVita ma regala profili addolciti alla cassa rettangolare, in alcuni modelli, impreziositi da diamanti. Si declina in quattro formati abbinati a quadrante color argento flinqué con numeri romani dipinti; a quadrante nero laccato o in madreperla bianca con diamanti. Le ore e i minuti sono indicati da lancette rodiate o in acciaio azzurrato. Il movimento è al quarzo mentre il cinturino si può scegliere in pelle nera, grigia, rossa o in versione bracciale in acciaio inossidabile.

equestrian
Equestrian

Equestrian Pocket Watch Horses Trio 1911 è un orologio da tasca, in oro rosa 18 ct, in serie limitata di esemplari numerati, omaggio alla passione di Longines per gli sport equestri riportata dall’incisione sul fondello: un trio di cavalli. Il diametro è di 48,20 mm e ospita il calibro a carica manuale L878.4. Sul quadrante bianco ha numeri arabi neri dipinti. Le ore, i minuti e i piccoli secondi sono indicati a ore 6 da lancette “Breguet” in acciaio azzurrato. I lati e l’anello dell’orologio sono lavorati come nel modello originale, l’orologio da tasca Lépine in metallo conservato al Museo Longines a Saint-Imier.

Symphonette
Symphonette

Symphonette è un inno alla femminilità del XXI secolo con cassa ovale, unica nel suo genere. Sono impermeabili fino a 3 bar, disponibili in quattro formati, XS, S, M e L con movimento al quarzo. Il giro delle ore dei quadranti in madreperla è sia con indici di diamanti o con numeri arabi intarsiati. Il quadrante nero laccato lucido ha indici di diamanti, mentre il quadrante argentato flinqué ha numeri romani. I cinturini sono in alligatore nero o in acciaio. Una versione esclusiva in oro rosa, con o senza diamanti, ha quadrante in madreperla con indici di diamanti o numeri romani intarsiati e lancette rosa.

Pulsometer chronograpf
Pulsometer chronograpf

The Longines Pulsometer Chronograph si ispira a un segnatempo dalla vocazione medica di inizio anni ‘20, e misura anche le pulsazioni cardiache. Il modello originale a cui si richiama era utilizzato dal personale medico perché la lancetta del cronografo, abbinata a una scala pulsometrica, indica il ritmo cardiaco del paziente sul quadrante dopo appena 30 pulsazioni. Ha quadrante bianco laccato e numeri arabi neri dipinti con lancette in acciaio azzurrato “Breguet”. La scala pulsometrica è di colore rosso. Dal fondello trasparente della cassa in acciaio dal diametro di 40 mm si intravede il movimento con ruota a colonne prodotto in esclusiva per Longines. Il cinturino è in pelle marrone.

Conquest
Conquest

Dopo il successo della linea Conquest Classic, Longines presenta un nuovo cronografo con indicazione delle fasi lunari, il Conquest Classic Moonphase. Il cronografo di 42 mm di diametro ospita il movimento meccanico a carica automatica L678. La cassa è disponibile in acciaio con coiffe in oro rosa e in acciaio o in oro rosa 18 carati. Il quadrante nero o argenté ha nove indici applicati rivestiti con Super-LumiNova® in contrasto con l’indicazione delle fasi lunari. Ha contatore 12 ore a ore 6, l’indicazione 24 ore e i piccoli secondi a ore 9, e un contatore 30 minuti e l’indicazione del giorno della settimana e del mese a ore 12. La data è indicata dalla lancetta centrale a mezza luna. Impermeabile fino a 5 bar, è dotato di fondello trasparente da cui è possibile vedere il movimento. Bracciale in acciaio e coiffe in oro rosa, in acciaio o cinturino in alligatore nero o marrone, tutti con chiusura déployante di sicurezza.

Heritage
Heritage

The Longines Heritage Diver 1967 si ispira a un segnatempo pensato per le immersioni subacquee del 1967, ora al museo della Maison, a Saint-Imier. Gli orologi subacquei dell’epoca si rifacevano a quelli per l’aviazione di cui riprendevano la lunetta girevole con giro dei minuti inciso per permette di calcolare il tempo d’immersione. La scala tachimetrica del rehaut interno calcola invece la velocità.La cassa, di 42 mm, ospita movimento a carica automatica L688.2. e contatori asimmetrici argentati su quadrante nero opalino. Le lancette e gli indici sono rivestiti di Super-LumiNova®, il fondello e la corona sono avvitati per garantire impermeabilità fino a 30 bar. Il bracciale è in acciaio, in caucciù o in pelle nera. Il fondo della cassa presenta un’incisione che raffigura un sub, in omaggio ai primi orologi subacquei Longines.

www.longines.it

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *