di


La Pantera Rosa protagonista di preziosi lingotti

L’australiana Perth Mint ha realizzato una serie limitata in oro e platino con i diamanti rosa della miniera di Argyle, disponibile dal primo maggio

Perth Mint_4438-07-Pink-Panther-1oz-Platinum-Pink-Diamond-Ingot-OnEdge-Gold e platino-min
I lingotti prodotti da Perth Mint in oro e platino con diamanti rosa di Argyle

Dall’Australia in arrivo una vera chicca per i collezionisti di oggetti preziosi: The Perth Mint, produttore e distributore di monete in platino, argento e oro, ha realizzato una serie limitata di lingotti in oro e platino che ha per protagonista la celebre Pantera Rosa, personaggio leggendario dei fumetti nato negli anni Sessanta dall’inventiva di David DePatie e Friz Freleng.

Nel film originale, la Pantera Rosa era in realtà il nome di un diamante rosa grande e incredibilmente prezioso. Visto da vicino, il difetto al centro dell’enorme pietra sembrava una pantera rosa che saltava, da cui il nome. Anche se è solo una gemma immaginaria, la Pantera Rosa è probabilmente il diamante rosa più famoso al mondo. Così l’idea di abbinare la figura del simpatico felino con un oggetto prezioso che sarà disponibile dal primo maggio.

Perth Mint_Pink-Panther-1oz-Platinum-min
I lingotti prodotti da Perth Mint in oro e platino con diamanti rosa di Argyle

Ogni lingotto – in tutto 300 d’oro da un oncia, 8 d’oro da 10 once e 35 di platino da 1 oncia – è dotato di due diamanti rosa provenienti dalla miniera di diamanti Argyle nell’Australia occidentale, dove la produzione di un anno intero è sufficiente a riempire solo il palmo di una mano: si tratta insomma di un prodotto estremamente raro.

Perth Mint_4438-08-Pink-Panther-2018-1oz-Platinum-Pink-Diamond-Ingot-InCase-HighRes-min

La coda della Pantera Rosa immortalata sul metallo prezioso si avvolge sul retro dei lingotti che presenta un altro diamante rosa così come familiari motivi del personaggio. I lingotti sono le ultime novità di una gamma eclettica di oggetti collezionabili di alta gamma  realizzati da The Perth Mint. Ogni lingotto, inoltre, è racchiuso in una grande cornice trasparente a forma di diamante inserita in una lussuosa custodia nera. 

www.perthmint.com

Box-Pink-Panther-2018-1oz-Platinum-Pink-Diamond-Ingot-InBox1-HighRes-min
La confezione dei lingotti prodotti da Perth Mint in oro e platino con diamanti rosa di Argyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *