di


La moda italiana vola a Shanghai con White

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre oltre 50 piccole e medie imprese del fashion partecipano alla Settimana della moda grazie al supporto di Agenzia ICE e Confartigianato

white_shanghai_sfilata-min

È da tempo che il Salone della moda Contemporary White Milano punta sull’internazionalizzazione: tra pochi giorni, dal 13 al 15 ottobre, un ulteriore tassello di questa strategia di sviluppo si svolgerà a Shanghai, con l’evento “White Routes to Shanghai“, grazie a White e Confartigianato e con il supporto dell’agenzia ICE. Oltre 50 piccole e medie imprese della moda saranno protagoniste della nuova piattaforma, che porta in Cina un gruppo selezionato di brand italiani.

Si tratta di un nuovo format che vuole rappresentare il meglio del lifestyle italiano, diventando uno degli eventi di riferimento durante la Fashion Week di Shanghai. L’iniziativa nasce, infatti, sotto l’egida della Shanghai Fashion Week e beneficia del supporto d’importanti partner locali e internazionali. La Cina, infatti, rappresenta un’importante opportunità per l’industria della moda, un mercato che assorbe il 33% delle vendite globali del lusso. In questo scenario anche la Shanghai Fashion Week è cresciuta, di conseguenza, negli ultimi anni con oltre 160 eventi (tra sfilate e presentazioni) con la partecipazione di 1500 marchi (tra designer e brand) e un’affluenza di 150mila visitatori.

white_shanghai-min

Verrà presentato un brand mix composto da circa 56 aziende del made in Italy, all’interno di uno spazio espositivo multifunzionale, situato nel cuore del nuovo Art District (West Bund Art Center) proprio di fronte a Ontime, una delle manifestazione fieristiche più importanti, che è anche partner del progetto. I marchi italiani potranno incontrare non solo buyer e stampa, ma anche partner distributivi, agenti e professionisti, che permetteranno di sviluppare il network adeguato per approcciare un mercato fatto di mille sfaccettature, come è quello della moda in Cina.

Durante i tre giorni dell’evento sono previste diverse attività di comunicazione e promozione, con incontri e focus sul lifestyle italiano e con momenti di degustazione food, per una full immersion dei consumatori cinesi nella nostra cultura e saper fare. Tra i partner in questo progetto, anche Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shops, che mostrerà ai buyer e retailer cinesi lo stile e la curatela dei migliori multibrand store italiani.

www.whiteshow.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *