di


La Jewellery & Gem Fair di Singapore torna a novembre

La rassegna tra le più prestigiose del Sud Est Asiatico è alla sua quarta edizione e metterà insieme oltre 200 espositori. Aperte le pre-registrazioni

Singapore Jewellery Fair_SJGF25Oct_hi-001

Torna a novembre con la sua quarta edizione la Singapore Jewellery & Gem Fair, organizzata da UBM Exhibition Singapore Pte Ltd, membro di UBM Asia, e sostenuta dalla Singapore Jewellers Association e dal Diamond Exchange of Singapore. La rassegna è tra gli eventi orafi più rappresentativi del Sud Est Asiatico, un mercato da oltre 50 miliardi di dollari di gioielli: quest’anno si svolgerà dal 4 al 7 novembre nel Marina Bay Sands Expo and Convention Centre. Dettaglianti, buyer e collezionisti potranno visionare una enorme selezione di gioielleria da oltre 200 espositori internazionali.

Singapore Jewellery Fair_SJGF23Oct_hi-316

Gli espositori in fiera presenteranno da gioielli di lusso a pezzi indossabili tutti i giorni: tra le aziende, nomi importanti provenienti da Austria, Belgio, Germania, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Stati Uniti d’America e altre parti del mondo. In pochi anni la Jewellery & Gem Fair di Singapore è cresciuta in modo significativo in termini di visitatori: nel 2015, la fiera ha attirato 10.018 acquirenti e ha raggiunto i 16 milioni di dollari di vendite in loco.

Singapore Jewellery Fair_Garg Gems Bead Palace
Un gioiello di Garg Gems Bead Palace

“Abbiamo visto un aumento del numero di acquirenti commerciali presenti alla Singapore Jewellery and Gem Fair – commenta Paul Wan, amministratore delegato UBM Exhibition Singapore Pte Ltd. -. Noi crediamo che sia importante, per i rivenditori, procurarsi una più ampia varietà di design per soddisfare le diverse esigenze e le richieste dei loro clienti. Allo stesso tempo, i rivenditori possono anche cogliere l’occasione per conoscere le nuove tecnologie che li aiutano a espandere la propria offerta riducendo i costi”.

Singapore Jewellery Fair_House of Gems
Tra le aziende presenti a Singapore, House of Gems

Quest’anno, alla Jewellery & Gem Fair di Singapore debutterà il padiglione “Strumenti e attrezzature” dove i visitatori potranno saperne di più sulle ultime tecnologie e tecniche di creazione di gioielli. Il tema dell’area dedicata è allineata con le iniziative del governo di Singapore per incoraggiare i dettaglianti e i gioiellieri ad adottare tecnologie come la Radio Frequency Identification (RFID), realtà aumentata, Virtual Try-on e stampa 3D per migliorare l’esperienza dei clienti ed espandere le loro offerte commerciali. Sul sito della manifestazione sono aperte le pre-registrazioni.

www.singaporejewellerygemfair.com

Singapore Jewellery Fair_Erich Zimmermann
Anello di Erich Zimmermann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *