di


La collezione Dynasty di Alrosa in mostra da Rapaport

Partnership tra i due gruppi per promuovere la collezione di Diamanti, esposti fino al 17 novembre negli uffici di New York: il 29 novembre asta online

Alrosa_Rapaport_Dynasty collection-min
La Dynasty Collection di Alrosa

I diamanti della Dynasty collection di Alrosa saranno in mostra a New York, prima di essere battuti all’asta online il 29 novembre. Grazie a un accordo tra il Gruppo Rapaport e il colosso minerario Alrosa le cinque pietre della collezione sono in esposizione da ieri (e fino al 17 novembre) presso gli uffici Rapaport di New York. La collezione comprende cinque diamanti lavorati tagliati a partire dallo stesso diamante grezzo di 179 carati, conosciuto come The Romanovs. La visita degli appuntamenti presso l’ufficio di Rapaport a New York è disponibile su richiesta.

Alrosa_Rapaport_the romanovs 179 ct-min
The Romanovs, il diamante grezzo da 179 carati da cui sono nati i cinque diamanti della Dynasty Collection

Ognuna delle cinque pietre è D-color e VVS1-clarity e prende il nome da una famiglia russa che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del commercio di diamanti e gioielli del paese. Il Dynasty Diamond, il più grande della collezione, è un diamante rotondo taglio brillante, 51,38 carati, D, VVS1, Triple EX ed è stato tagliato dagli esperti artigiani di ALROSA secondo i migliori standard mondiali. Si stima che sia il diamante più prezioso che ALROSA abbia mai lavorato.

Alrosa_Rapaport_The Dynasty-min
Il Dynasty Diamond

“Siamo lieti di collaborare con ALROSA e di assisterli nella vendita di questa collezione unica – ha detto Ezi Rapaport, Direttore Global Trading, Rapaport Group -. Questa collaborazione segna una nuova e più forte relazione tra Rapaport e Alrosa e rappresenta una nuova strategia e un impegno significativo di ALROSA per associare il proprio nome ai suoi diamanti più esclusivi e di qualità. Siamo entusiasti di essere vicini ad Alrosa e di fornire alla nostra base di clienti globale l’opportunità unica di acquistare alcuni dei diamanti più rari”.

“Stiamo cambiando la nostra strategia di lavorazione e la collezione di diamanti Dynasty è il primo passo significativo su questo percorso – ha dichiarato Sergey Ivanov, presidente di Alrosa -. Siamo lieti di presentare la collezione ora a New York in collaborazione con un partner affidabile come The Rapaport Group. La possibilità di visionare i diamanti, finora, ha mostrato un alto livello di interesse e ha generato risposte positive sia dall’industria sia dai nostri clienti privati. Sono sicuro che la mastership dei tagliatori di diamanti russi permetterà alla collezione Dynasty di brillare”.

dynasty.alrosa.ru/english.html

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *