di


L4k3, la corda nautica di Montisola diventa accessorio

Un’antica tradizione del lago d’Iseo si trasforma in collezioni di bracciali impreziositi da pendenti, nodi da marinaio e talvolta da cristalli fiorentini

L4k3_bracciale-collana-grop-01

È a Montisola, un’isola che spicca al centro del lago d’Iseo, che ha inizio la tradizione della lavorazione della corda nautica oggi famosa in tutto il mondo. Nato come luogo pacifico, Montisola fu trasformato in prigione sotto il dominio della Repubblica di Venezia: i galeotti trascorrevano le giornate incrociando e sovrapponendo i fili per fabbricare gratuitamente le cime e le reti delle navi venete. Grazie a Napoleone, che alla fine del Settecento liberò i territori del lago d’Iseo, l’isola tornò libera divenne ben presto una società fondata sulle donne che intrecciavano ed annodavano i fili per creare corde resistenti di alta qualità.

L4k3_bracciale_wolf-01

Oggi questa antica tradizione diventa un brand di accessori, L4K3 (lago) Smart Accessories, grazie a una factory innovativa e tre giovani professionisti che con le loro decisive esperienze maturate nel campo del fashion system – Marco Nicoli, stylist Valentino, Trussardi, Alviero Martini e Giancarlo Petriglia e Alberto Premi, vincitore del premio Who’s on Next dell’edizione 2014 di Pitti Immagine, danno vita a bracciali e altri oggetti come scarpe, borseportachiavi realizzati nell’indistruttibile corda.

L4k3_bracciale_squa-puzzle-03

Nasce così il fashion brand emergente, che trae ispirazione dal suo territorio: contraddistinti da un pizzico di estrosa follia e da una costante e dinamica ricerca che ne rappresenta l’unicità, gli accessori del nuovo brand L4K3 hanno così conquistato il loro pubblico. Coloratissimi, ironici, divertenti e dinamici, curati nei materiali quanto esplosivi nel linguaggio: la collezione primavera estate 2015 si compone di bracciali artigianali in corda fatta a mano, che, impreziositi da pendenti, nodi da marinaio e talvolta da cristalli fiorentini, interpretano e raccontano ognuno una propria storia.

L4k3_bracciale_swa-blu

Un brand che ha attirato subito l’attenzione di testimonial d’eccezione: accanto ad Andrea Iannone – pilota ufficiale Ducati e giovante talento – e ai piedi di Giacomo Redondi – campione mondiale Enduro – L4K3 trova in essi i valori che caratterizzano l’azienda: tra talento, italianità, divertimento e un pizzico di sfacciataggine, il fashion brand di Montisola si rispecchia nei giovani talenti emergenti, nella loro freschezza e forza.

L4k3_bracciale_corda-gp-03

Energia, colore, qualità: uno dei modelli dei bracciali, Must, è questo e molto altro. Best seller in due pezzi, nasce come accessorio for men e diventa un must have anche per le donne. Cool e contemporaneo: Must è disponibile in una gamma di palette che va dal fluo, al pastello, fino ai colori più classici. Il modello comprende un bracciale più classico in corda semplice tinta unita e un bracciale a tre corde intrecciate a mano.

L4k3_bracciale_corda-must-14

L4k3_bracciale_corda-must-05

L4k3_bracciale_kurdi-d-02

L4k3_bracciale_squa-02

L4k3_bracciale_swa-silver


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *