di


Jovella, a luglio torna la fiera di Tel Aviv

Due giorni per la tredicesima edizione della fiera israeliana di gioielli e diamanti: oltre 100 espositori e due focus su design e vendita al dettaglio

Jovella_Tel aviv

Si terrà il 4 e il 5 luglio a Tel Aviv la 13esima edizione di Jovella, expo internazionale di gioielli e diamanti che quest’anno torna alla sua location originale, il David Intercontinental Hotel, dopo essersi svolta, dal 2007, al Tel Aviv’s Trade Fairs and Convention Center. L’evento leader del settore della gioielleria in Israele offre ai compratori nazionali ed esteri l’opportunità di esplorare le industrie di Israele, e di incontrare alcuni tra i designer e produttori più innovativi del Paese. La manifestazione è organizzata da Stier Group, in collaborazione con l’Israel Jewelry Manufacturers’ Association, il Ministero israeliano dell’Economia, Israel Export and International Cooperation Institute e Israel Diamond Institute Group of Companies (IDI).

Oltre 100 espositori provenienti da Israele e da altri paesi metteranno in mostra diamanti sciolti, pietre preziose, gioielli in oro, gioielli in argento e gioielli fashion. Lo show sarà caratterizzato da una sezione speciale di giovani designer israeliani di gioielli, molti dei quali laureati presso le più importanti scuole di design di Israele. In passato Jovella ha attirato migliaia di visitatori professionali provenienti da Israele e all’estero, tra buyer, rivenditori, giornalisti e ospiti speciali.

Quest’anno la mostra ospiterà due conferenze tecniche: la Prima Conferenza per i designer di gioielli in Israele, organizzata in collaborazione con lo Shenkar College, si terrà il 4 luglio e sarà caratterizzata da sessioni tenute da esperti di design, tecnologia e marketing; la seconda Conferenza annuale per i rivenditori gioielli, organizzata con la Israel Jewelry Manufacturers Association, si terrà il 5 luglio, e comprenderà esperti di gemme e diamanti, progettisti e specialisti di vendita al dettaglio.

I gioielli israeliani sono conosciuti per il design fresco e alla moda, qualità eccellente e prezzi interessanti. Questi punti di forza hanno consentito al settore della gioielleria di fare notevoli passi avanti nei mercati internazionali: principale mercato di destinazione sono gli Stati Uniti, seguiti dall’Europa e dall’Estremo Oriente. Fette di mercato sono state conquistate anche in Russia, Inghilterra, Hong Kong, Canada, Belgio, Italia, Spagna, Francia, Giappone.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *