di


Jewellery & Watch, dall’anno prossimo un giorno in meno

La rassegna in corso a Birmingham fino a giovedì ha annunciato l’esito di una consultazione condotta tra espositori e visitatori

birmingham_jewellery-and-watch_jewel_day_2_550-compressor

È in corso fino a giovedì 9 febbraio la rassegna Jewellery & Watch di Birmingham e già si delinea una novità importante per l’edizione del prossimo anno, quando la manifestazione durerà soltanto quattro giorni, uno in meno rispetto alla durata consueta. La decisione è stata presa in seguito a una consultazione effettuata anche tra espositori e visitatori, il 100% dei quali ha dichiarato che uno show di quattro giorno non incide sulla visita e anzi, minor tempo può equivalere a una maggiore attenzione.

La stragrande maggioranza di acquirenti ed espositori ha dichiarato, inoltre, che il giovedì sarebbe stato il giorno migliore da eliminare, e quindi dal 2018 la mostra si concluderà il mercoledì. La fiera continuerà a investire nelle aree di funzionalità e design delle Hall, sulla base del re-edit e dei nuovi interni già disposti per il 2017. Sarà inoltre lanciato un planner digitale facile da usare, che permetterà ai visitatori e agli espositori di organizzare incontri in vista dello show.

“Jewellery & Watch non solo ha ascoltato i suoi clienti, ma ha agito su una delle principali preoccupazioni – ha commentato Gary Wroe, vice co-presidente dell’Associazione Nazionale dei Gioiellieri – e cioè che lo spettacolo fosse troppo lungo. Ridurre l’evento a quattro giorni ha perfettamente senso per tutte le parti interessate”.

www.jewelleryandwatchbirmingham.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *