di


JCK las Vegas: con De Beers al talk di apertura il presidente della Repubblica del Botswana

La fiera americana e lo storico marchio di diamanti hanno annunciato che il Presidente della Repubblica del Botswana, sarà speaker d'eccezione al JCK Las Vegas

Il Dr. Mokgweetsi Eric Keabetswe Masisi, sarà speaker d’eccezione alla conferenza di apertura del JCK Las Vegas, venerdì, 31 maggio, alle 7:30 al Palazzo Ballroom, Venetian Level 5, che  sarà  dedicata ai rapporti tra l’America e il Botwsana in merito al commercio diamanti.“Siamo estremamente onorati di collaborare con De Beers Group  e di ospitare Sua Eccellenza, il Presidente della Repubblica del Botswana per l’inaugurazione di JCK Las Vegas“, afferma Yancy Weinrich, Vice Presidente Senior di Reed Exhibitions & Reed Jewelry Group .

Yancy Weinrich

“E’ fondamentale creare connessioni tra i produttori di gioielli e un leader di un paese importante ed influente nel sistema di fornitura dei diamanti. L’industria del diamante in Botswana è la prova che si possono creare sinergie efficaci.
Figlio di un ex ministro del Gabinetto e deputato al parlamento, Masisi è un funzionario pubblico pluripremiato. Ha ricoperto posizioni di leadership nell’educazione e nello sviluppo di curricula per l’UNICEF e per il governo del Botswana, nonché nel consiglio di varie ONG ambientali. Il suo impegno appassionato per il progresso di tutto il Botswana lo ha portato a unirsi alla politica. Dopo aver prestato servizio in varie posizioni di Gabinetto e come vicepresidente, Masisi ha prestato giuramento come quinto presidente della Repubblica del Botswana nell’aprile 2018.

Mokgweetsi Eric Keabetswe Masisi

Secondo la Diamond Producers Association, nel 2017 il Botswana è stato il secondo maggior produttore di diamanti (sia per volume che per valore) nel mondo, producendo 22.961 carati in un valore di $ 3,329 milioni. Proprio il mese scorso, il secondo diamante più grande mai ritrovato è stato scoperto nella miniera di diamanti di Karowe in Botswana. Il diamante grezzo ininterrotto da 1,758 carati ha le dimensioni di una pallina da tennis.

Avendo aperto la strada alle operazioni di estrazione dei diamanti in Botswana in collaborazione con il governo dalla fine degli anni ’60, abbiamo visto in prima persona l’incredibile influenza che i diamanti hanno avuto su questa fiorente democrazia”, ​​afferma Bruce Cleaver, CEO di De Beers Group.

Bruce Cleaver

“Siamo onorati di dare il benvenuto a Sua Eccellenza Dr. Mokgweetsi Eric Keabetswe Masisi, Presidente della Repubblica del Botswana a JCK di Las Vegas, il più grande e influente evento di gioielleria del Nord America. La sua prospettiva sui rapporti tra America e Botswana è un argomento di sicuro interesse e attualità. Il progresso che di è avuto in Botswana è dovuto in gran parte a questo dono della natura: il diamante.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA