di


Jaeger-LeCoultre, un cortometraggio per festeggiare i 180 anni della maison

Protagonista Diane Kruger, ambasciatrice del brand per 5 anni: sullo schermo la sua storia di donna, ballerina e attrice

Un cortometraggio per rendere omaggio a 180 anni di storia: la star del video è Diane Kruger, ma il protagonista indiscusso dell’industria orologiera è Jaeger-LeCoultre. Quasi due secoli di misurazione del tempo immortalati in una serie di immagini in movimento in cui l’attrice, ambasciatrice del brand per oltre 5 anni, racconta la propria parabola di vita: da ballerina di danza classica a star del cinema.

Il film, per la regia di Fabienne Berthaud, si chiama “Reinvent Yourself“: bambina, donna, protagonista di successo del mondo dello spettacolo, come Diane Kruger anche la Maison fondata nel 1833 ha saputo reinventarsi continuamente nel corso di questi 180 anni. In occasione dell’importante anniversario, Jaeger-LeCoultre ha rivisitato due suoi iconici modelli, Rendez-Vous e Reverso, in una versione elegante e preziosa.

In particolare, il nuovo Reverso Duetto Cordonnet che cinge il polso di Diane Kruger con la perfezione di un bracciale gioiello, esalta il concetto dello storico orologio con oltre 1.250 diamanti. Il Duetto si ispira ad un modello del 1936 di Jaeger-LeCoultre, un orologio gioiello che gioca con l’eleganza estetica e la perfezione tecnica. Il Reverso Duetto Cordonnet circonda il polso con la sua perfezione, una creazione unica di un bracciale diamantato che segue perfettamente la curva del polso con un disegno d’ispirazione Art Déco.

“Jaeger-LeCoultre ed io abbiamo una storia d’amore di lunga data – ha detto la Kruger nel backstage – ormai sono da più di cinque anni che lavoro con loro! Condivido i canoni estetici del marchio e amo la loro qualità e i loro design senza tempo”.

 

Diane Kruger per Jaeger Le Coultre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *