di


Jaeger LeCoultre, in mostra 10 anni di passione per il cinema

L’esposizione fotografica “Behind the scenes” all’Hotel Excelsior organizzata dal marchio, sponsor del Festival in corso a Venezia

jaeger-lecoultre-reverso

(Il Jaeger LeCoultre Reverso dedicato al premio “Glory to the filmmaker 2015”)

Un legame antico quello tra la manifattura Jaeger LeCoultre e il cinema. Mentre è in corso il Festival di Venezia, il marchio che ne è sponsor da dieci anni ha organizzato una mostra fotografica, “Behind the scenes”, allestita all’Hotel Excelsior al Lido. Una panoramica del processo creativo cinematografico di artisti molto diversi, quali Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Agnès Varda, Sylvester Stallone, Mani Ratnam, Al Pacino, Spike Lee, Ettore Scola e James Franco.

Jaeger Cinema

(Tutti i vincitori del premio “Glory to the filmmaker 2015”)

Ognuno di loro ha contribuito allo sviluppo e all’evoluzione dell’arte della cinematografia ed è stato insignito negli anni passati del Glory to the Filmmaker, il premio assegnato ogni anno da Jaeger-LeCoultre in collaborazione con il Festival di Venezia. Quest’anno verrà omaggiato del riconoscimento il grande Brian De Palma.

Photos From The Blue Room: 72nd Venice Film Festival - Jaeger-LeCoultre Collection

(Agnes Varda visita la mostra fotografica di Jaeger LeCoultre)

Per celebrare i dieci anni di partnership con la Mostra del Cinema di Venezia ed onorare gli artisti che hanno arricchito il mondo del cinema contemporaneo, Jaeger-LeCoultre ha così promosso la retrospettiva fotografica dedicata al premio. All’inaugurazione, Agnès Varda, Alberto Barbera e Daniel Riedo.

Photos From The Blue Room: 72nd Venice Film Festival - Jaeger-LeCoultre Collection

(Agnes Varda e Alberto Barbera)

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *