di


Jaeger-LeCoultre. Anniversario speciale per il Calibro 101

Un compleanno importante festeggiato nell’ambito di due eventi importanti, la Mostra del Cinema di Venezia ed il Festival di Cannes. Appuntamenti di cultura e mondanità molto attesi non solo per le proiezioni delle nuove pellicole ma anche per le luccicanti e affollate passerelle degli artisti che giungono da ogni parte del mondo.

Il sodalizio, tra la manufacture helvetica e la mostra veneziana, giunto al quinto anno consecutivo, è stato accolto con grande entusiasmo. Dal 2 al 12 settembre 2009, le principali creazioni hanno accompagnato i divi e gli eventi della 66^ edizione della mostra nelle suggestive atmosfere della laguna. Jaeger-LeCoultre ha partecipato a tutti i momenti clou delle premiazioni, tutte le star hanno indossato i preziosi segnatempo e ai vincitori sono stati offerti orologi Reverso personalizzati; quattro pezzi unici assegnati agli interpreti vincitori del Leone d’Oro. Su ciascun orologio è stata inoltre riprodotta l’effigie del leone (simbolo di Venezia) e la scritta “66ème Mostra internazionale d’Art Cinématographique” con un’incisione laccata eseguita a mano secondo la tradizione artigiana.

Nello spettacolare Hotel Cipriani, poi, l’8 settembre si è svolta la serata di gala per gli appassionati a cui sono stati mostrati gli otto esemplari unici, tra cui due riedizioni, e sono state svelate le peculiarità dello storico movimento Calibro 101, must della Jaeger-LeCoultre. Tra le personalità presenti all’evento, Catherine Deneuve, Giovanna Mezzogiorno, Riccardo Scamarcio e Haung Lu.

Alla 62^ edizione del festival di Cannes, sulla storica passerella, arrivando in compagnia dei protagonisti di “Inglorious Bastardo”, Diane Kruger, musa di Jaeger-LeCoultre ha indossato lo storico Calibro 101, in una versione vintage del 1959 dal profilo vegetale completamente incastonato di diamanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *