di


Jaeger Le-Coultre punta sul Messico

Per celebrare l’80esimo anniversario dell’icona del brand, il Reverso, Jaeger-LeCoultre ha deciso di invitare artisti di fama eccezionale per creare edizioni personalizzate del modello. L’idea era quella di realizzare una Special Edition legata all’arte concettuale per rendere omaggio al pittore-incisore Guillermo Ceniceros con cui l’orologio ha in comune l’evoluzione pur in presenza di una forte identità distintiva. E così è nato il Grande Reverso 976 Guillermo Ceniceros Special Edition: questo modello esclusivo esprime due elementi. La dualità dell’uomo vista da una prospettiva modernista, per la versione in acciaio, e quella dell’uomo in movimento, in quella in oro rosa.

Sotto il suo classico aspetto, il Grande Reverso 976 cela un meccanismo del 21esimo secolo: una precisione esemplare del Calibro 976 di Jaeger-LeCoultre, che permette di utilizzare la corona per regolare la lancetta delle ore avanti o indietro. Cassa da 30 x 48,5 mm, la sua caratteristica più notevole è il quadrante nero, impreziosito da numeri in stile Art Deco. La prima “tranche” sarà limitata a 50 esemplari in acciaio laccato, la seconda a 10 pezzi in oro rosa.

Ma il Messico di Guillermo Ceniceros ritorna in questo momento della storia del brand con l’apertura di una boutique a Città del Messico, nel quartiere trendy di Polanco. In linea con il suo spirito di inventiva e creatività, il brand ha creato una speciale proiezione di un video 3D sulla facciata della Boutique. Immagini che hanno trasportato gli ospiti nella Vallée de Joux, sede della manifattura Jaeger-LeCoultre e hanno percorso un viaggio dalle origini e dal suo fondatore Antoine LeCoultre fino alla gamma di eccezionali modelli prodotti nel corso della sua storia.

Gli ospiti sono stati accolti da Jérôme Lambert, amministratore delegato di Jaeger-LeCoultre. «Questa boutique in Messico non è nata per caso – ha dichiarato -: nel corso degli anni abbiamo incontrato un numero sempre maggiore di messicani innamorati dei prodotti Jaeger-LeCoultre». Lambert è stato raggiunto, per il taglio del nastro, dall’attrice messicana Jaydy Michel – che indossava il Reverso snow-setting Full Pave – insieme al marito e stella del calcio internazionale Rafa Marquez, che al polso aveva il suo Master Compressor Chronograph, e Franck Juhel, amministratore delegato di Jaeger-LeCoultre per l’America Latina e i Caraibi.

Gli ospiti sono stati invitati a visitare la Boutique e scoprire l’eccezionale know-how della Manifattura, illustrata da una eccezionale collezione di orologi, tra cui alcune creazioni uniche. Un orologiaio esperto del brand era presente nello showroom per illustrare al pubblico i dettagli intricati dei capolavori del marchio.

Movimento:
– Movimento meccanico a carica manuale, Calibro Jaeger-LeCoultre 976
– 28.800 alternanze all’ora
– 48 ore di riserva
– 151 pezzi
– 19 rubini
– spessore 4,15 millimetri
Funzioni:
– Ore, minuti, secondi
Quadrante:
– Guilloché verticale nero e incisione Clous de Paris
Lancette e cifre
– numeri d’epoca in arancio
Cinturino
– pelle di alligatore

Lambert, Marquez, Michel e Juhel
Lambert, Marquez, Michel e Juhel
Jaydy Michel
Jaydy Michel
Jaydy Michel e Rafa Marquez
Rafa Marquez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *