di


IWC punta sull’Italia e apre una boutique a Venezia

Prosegue l’espansione retail del brand: in un palazzo seicentesco di piazza San Marco il secondo store nel Belpaese

Prosegue l’espansione retail di IWC Schaffhausen: dopo aver inaugurato a Roma la prima boutique italiana lo scorso anno, il brand ha scelto Venezia per l’apertura del suo secondo store italiano. Piazza San Marco è la location scelta dalla manifattura orologiera svizzera per mettere radici in una delle città più rinomate e più belle al mondo.

In un palazzo storico di Venezia, che risale al 16esimo secolo, la nuova boutique si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati di fronte al campanile della Basilica di San Marco: nello store, l’affascinante mondo delle sei famiglie di orologi IWC, l’arte manifatturiera e il fascino dell’alta orologeria. Gli ospiti vengono accolti da una confortevole lounge area.

Legno scuro, acciaio cromato e pelle sono i materiali scelti dagli architetti di IWC per creare un’atmosfera elegante che riflette le chiare linee e la prestigiosa tradizione della manifattura. Inoltre, il team di designer ha sviluppato il progetto in modo che ben si adattasse a questa location unica, mantenendo le volte originali, gli affreschi e la scala degli anni Cinquanta dell’architetto Mario Venturini.

“Piazza San Marco è certamente una delle piazze più famose e conosciute non solo in Italia, ma al mondo. È perciò un onore presentare i nostri capolavori meccanici, la nostra filosofia e la nostra tradizione in questa storica e prestigiosa cornice”, ha commentato Beppe Ambrosini, Brand Manager di IWC Italia. Oltre alla vasta collezione di orologi IWC, i visitatori troveranno anche un’ampia serie di edizioni esclusive, disponibili solo all’interno della rete di boutique IWC.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *