di


ITS 2019, annunciati i finalisti: arrivano da oltre 15 nazioni

Provengono da oltre 15 nazioni i finalisti delle varie categorie, tra cui Jewellery & Accessories: la premiazione il 12 luglio a Trieste

ITS_finalisti-minAnnunciati i finalisti dell’ITS 2019, tra i quali saranno inviduati i vincitori premiati il 12 luglio a Trieste. Provengono da oltre 15 nazioni (Australia, Belgio, Cina, Estonia, Finlandia, Germania, Israele, Giappone, Perù, Corea del Sud, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Taiwan e Thailandia: l’Italia manca all’appello) e ancora una volta rappresentano una mappa globale della creatività giovane.

ITS_giuria-min“Uno sguardo più ravvicinato ai progetti mette in evidenza i tratti comuni tra i giovani creativi sparsi in tutto il pianeta – ha commentato Barbara Franchin, ITS Founder & Director -. Credono veramente in un mondo senza confini, fluido e inclusivo, prendendo le distanze sempre di più da giudizi e opinioni preconcette. Le declinazioni maschili e femminili sono completamente dimenticate, gli esseri umani sono ora di genere fluido. Questa è una visione che sorprende davvero, considerando la versione ufficiale di una società che ci vuole divisi, intolleranti, elitari e non inclusivi. Ciò non significa che la nuova generazione ITS non abbia identità, al contrario: la consapevolezza dell’identità apre alla diversità come fattore di arricchimento e il mix & match si pone come la metafora perfetta di infinite possibilità, dando uguale importanza a tutti gli elementi. La sostenibilità è il punto di partenza per la maggior parte delle declinazioni creative che abbiamo visto. Era già diventato rilevante nel 2016, con una forte attenzione alle condizioni dei lavoratori (ricordando la tragedia di Rana Plaza). Oggi l’approccio – materiali e trattamenti naturali, upcycling, uso di rifiuti e plastica di scarto – ci ha sorpreso positivamente per la sua  visione chiara. Ci dà speranza per un viaggio che è appena iniziato nel settore della moda, il secondo settore più inquinante del mondo”.

I FINALISTI DELL’EDIZIONE 2019

ITS_Fashion finalists-min

Fashion Finalists

ITS_Gioielli e accessori-min

The Jewellery & Accessories Finalists

ITS_Its fashion work-min

The ITS [email protected] by Illy award finalists

ITS_Lotto sport award-min

The Lotto Sport Award Finalists

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

International Talent Support è stato lanciato nel 2002 e durante i suoi 18 anni di storia è diventato una piattaforma riconosciuta per mostrare e supportare i giovani talenti. In questo lungo tempo ha costruito un ricco ARCHIVIO CREATIVO, una collezione unica che traccia la storia dell’evoluzione della moda. Molti degli oltre 580 finalisti selezionati fino ad oggi occupano posizioni chiave nei marchi di moda più importanti o si sono affermati con i propri marchi.
www.itsweb.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA