di


Italia Independent e Colmar, uno sguardo verso la primavera

Cocktail Party a Milano tra vip e ospiti d’onore: rinnovata la collaborazione tra le due aziende per una nuova capsule collection di eyewear e capi spalla

Italia Independent_Ambient 01

Un Cocktail party molto glamour quello che si è svolto a Milano, con la firma di Colmar Originals e Italia Independent che hanno rinnovato per il terzo anno consecutivo la loro collaborazione. Nel Flagship Store Colmar di Piazza Gae Aulenti una festa per alzare il sipario sulla capsule collection che sigla il rafforzamento congiunto delle due aziende: eyewear e capi spalla coordinati che guardano alla primavera.

Martina Colombari & Billy Costacurta al Party di Colmar e Italia Independent
Martina Colombari & Billy Costacurta al Party di Colmar e Italia Independent

Molti gli ospiti del mondo dello spettacolo: Martina Colombari, Billy Costacurta, Paolo Stella, Roberta Ruiu, Alessandro Enriquez, Federica Torti, Simone Guidarelli, Justine Mattera, Sabrina Brazzo Andrea Volpintesta, Alessandro Magni, Giacomo Piccini e tanti altri. Italia Independent e Colmar Originals, brand di punta della Maison monzese Manifattura Mario Colombo, continuano dunque  la felice collaborazione, iniziata tre stagioni fa.

Justine Mattera
Justine Mattera

La collezione è composta da una serie di capi spalla, affiancati da una edizione speciale di occhiali da sole declinata in tre differenti varianti, sviluppata sulla base di uno dei modelli più popolari di Italia Independent: lo 0900. Per l’uomo due giacche superlight in poliestere lucido con effetto fotografico check bicolor e delavè, packable, cioè comodamente ripiegabili in una pratica pochette. E poi un blazer trapuntato in tessuto denim di cotone, con filati ring, trattato con effetto delavé, e un giubbotto imbottito modello biker in tessuto denim di cotone.

Alberto Gianni e Nicola Tardelli
Alberto Gianni e Nicola Tardelli

Per la donna, sempre nel tema superlight, una proposta modello chiodo in poliestere lucido bicolor black and white spigato e un bomber con stampa fotografica effetto denim. Anche queste giacche sono ripiegabili in una pratica pochette. A queste si aggiunge un modello biker trapuntato in tessuto denim di cotone con filati ring trattato effetto delavè.

Italia Independent_0900.COLMAR.SPI.009

La nuova “Unique Edition for Colmar Originals” riprende ovviamente colori e fantasie dei capi spalla. Due le varianti con texture geometrica spigata, per due diverse tonalità di grigio, cui si aggiunge una versione per la quale è stato scelto un classico tartan. Gli occhiali presentano un trattamento superficiale denominato “Peach”, che richiama a livello tattile la sensazione che si prova toccando la superficie del frutto. Le lenti sono specchiate o sfumate, a seconda del modello.

Italia Independent_0900.COLMAR.SPI.009.c

Italia Independent_0900.COLMAR.SPI.071


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA