di


Italia ed Europa a Dubai grazie a Fiera di Vicenza

La International Jewellery Week che chiude i battenti domani vede la partecipazione di 56 aziende del Vecchio Continente

È tra i protagonisti della 17esima edizione della Dubai International Jewellery Week: Fiera di Vicenza sbarca negli Emirati Arabi Uniti con un gruppo organizzato di imprese italiane ed europee che espongono nella Za’abeel Hall, all’interno dell’avveniristico Dubai World Trade Center. La rassegna, che ha preso il via due giorni fa e chiuderà i battenti domani, è un punto di riferimento per dettaglianti, compratori e produttori dell’area dei Paesi del Golfo, del Middle east e dell’Africa.

È la prima volta che la gioielleria italiana si presenta compatta all’appuntamento di Dubai: è stato possibile grazie alla regia e direzione creativa della Fiera di Vicenza, ai format esclusivi “Vicenzaoro Italian Club”, “Vicenzaoro European Club” e “T-Gold International“. Prendono parte all’esposizione-evento 32 aziende dei distretti gioiellieri italiani, 10 aziende europee di gioielleria e oreficeria provenienti da Belgio, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Lituania e Spagna.Con loro anche 14 imprese produttrici di tecnologie per la lavorazione dei metalli preziosi.

La partecipazione all’evento è frutto della partnership con il Dubai World Trade Centre che Fiera di Vicenza ha siglato durante Vicenzaoro Spring e che la rende interlocutore esclusivo in Europa e in Italia in qualità di coordinatore degli espositori di questi Paesi e di generatore di contenuti innovativi atti a supportare con la massima visibilità e valorizzazione del Made in Italy e il Made in Europe orafo-gioielliero. A Dubai sarà in scena anche Trendvision Jewellery+Forecasting, il primo centro di previsione specializzato in analisi del comportamento dei consumatori focalizzando le varie tendenze di stile, di prodotto e di mercato nel settore gioielli, orologi e accessori.

Ieri l’incontro tra le aziende espositrici alla Dubai International Jewellery Week e i buyers e i rappresentanti dei media internazionali nel lounge Layali Tent sulla spiaggia del Madinat Jumeirah Hotel per conoscere a fondo il progetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *