di


Istituto Marangoni: al via Master con il Poli.Design

Al via la collaborazione con il Master Universitario di I livello New Tech:Style Trend, Textiles, Technology: in aula da novembre

Marangoni_Polidesign_NEWTECH-940x268b

A novembre si parte: prende forma la collaborazione tra Istituto Marangoni Milano – The School of Design e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano con un Master Universitario di I livello New Tech:Style Trend, Textiles, Technology. Innovazione di prodotto (tessile) dal fashion al design: realizzarla è l’obiettivo della proposta formativa che sarà presentata nel dettaglio il prossimo 14 settembre a Milano. Il termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione è fissato per il 7 ottobre.

Il Master, in lingua inglese, punta alla formazione di professionisti con competenze specifiche nell’ambito del fashion, del design e dell’interior, capaci di leggere ed interpretare i cambiamenti nei comportamenti, nei bisogni, nei trend ed in grado di sistematizzare questi segnali in chiave progettuale per lo sviluppo di prodotti innovativi. Il percorso si rivolge a candidati interessati all’inserimento nell’ambito delle imprese del fashion e del design; è inoltre aperto ad imprenditori e professionisti del settore in possesso di laurea (o titolo di studio equiparato). Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di POLI.design e Istituto Marangoni.

“In tutto il mondo l’immagine di Milano è sinonimo di Design, Fashion e Made in Italy. Un luogo di opportunità, dove l’ingegno di nuovi talenti incontra la cultura imprenditoriale – afferma Matteo O. Ingaramo, Direttore di POLI.design -. Con il lancio del Master New Tech:Style Trend, Textiles, Technology, due player Milanesi di riferimento nel campo della formazione post graduate, come POLI.design e Istituto Marangoni, hanno scelto di lavorare insieme per stimolare nuovi pensieri in un settore che offre grandi potenzialità di innovazione e per far nascere e crescere designer, progetti ed imprese destinati ad arrivare, da Milano, in molti altri Paesi”.

Istituto Marangoni_PoliDesign

“Per Istituto Marangoni condividere un corso con il Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano è una importante opportunità – dichiara Cristina Morozzi, Direttore degli Studi di Istituto Marangoni Milano -. The School of Design – “Il tema del corso si presta a trarre profitto dalle esperienze maturate dalle due realtà didattiche: da un lato l’eccellenza accademica e gli avanzati laboratori del Politecnico, che garantiscono un apprendimento di tipo esperienziale, forniscono agli studenti l’opportunità di creare nuove avveniristiche trame; dall’altro la competenza maturata da Istituto Marangoni nello styling, nella definizione dei mood e delle tendenze, li stimola a indirizzare le ricerche verso obiettivi in sintonia con le evoluzioni sociali e del gusto”.

Per informazioni sulla didattica, sulle procedure di iscrizione e per partecipare alla prossima giornata di presentazione, in programma mercoledì 14 settembre alle ore 15:00 presso la sede di Istituto Marangoni Milano – The School of Design, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: [email protected], +39 02 2399 5911.

www.istitutomarangoni.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *