di


Istituto Geci, due mesi di introduzione al Diamond Grading

Tutti i lunedì di marzo e aprile lezioni teoriche e pratiche nella sede di Milano: nella seconda metà di febbraio invece è tempo di Jewelry Design Sketching

GECI_Diamanti_Foto1

Si svolgerà tutti i lunedì di marzo e aprile il corso di introduzione al Diamond Grading organizzato e tenuto dal Gemological Education & Certification Institute. Pensato per tutti gli operatori del settore, ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per sviluppare una conoscenza sia teorica che pratica del diamante, garantendo un miglioramento delle capacità relazionali di presentazione e di discussione di gemme e gioielli con il cliente finale. Il seminario è composto da 8 incontri, che si svolgeranno presso la sede di Milano dell’Istituto, dalle 9.30 alle 12.30.

Durante le varie giornate verranno svolte lezioni sia con un approccio teorico frontale sia pratico, al fine di sviluppare la manualità e la capacità visiva di cogliere gli aspetti salienti del diamante e di applicare i 4 fattori di valutazione, le 4C. Le lezioni prevedono anche approfondimenti sull’industria dei diamanti, sui trattamenti e sui diversi processi di sintesi. Il corso permette di ottenere al termine delle lezioni l’Attestato di partecipazione, ma per tutti coloro che vorranno completare il loro percorso e ricevere la qualifica di Diamond Grader, GECI fornisce la possibilità di iscriversi al corso Distance del diamante, con uno sconto sul costo d’iscrizione.

GECI_Diamanti_Foto3

Intanto, sempre con Geci, la seconda metà del mese di febbraio accoglierà il Dedicated Seminar sul Jewelry Design Sketching, per la prima volta suddiviso in due settimane: durante la prima, dal 16 al 20 Febbraio si svolgerà il Jewelry Design Sketching (Livello 1), mentre nella settimana successiva, dal 23 al 26 Febbraio si svolgerà il Jewelry Design Sketching (Livello 2).

Il corso Jewelry Design Sketching è finalizzato a sviluppare le conoscenze di base per la realizzazione di schizzi di gioielli, attraverso l’utilizzo di diverse tecniche di colorazione e di strumenti da disegno. Il secondo livello invece è finalizzato a sviluppare una conoscenza avanzata sulla creazione di gioielli, attraverso la realizzazione di disegni a mano libera e lo sviluppo di un percorso creativo e progettuale.

GECI_Foto3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *