di


Istanbul Jewelry Show, visitatori a +12%

La cifra cresce ulteriormente se si considerano i visitatori stranieri: si è chiusa la 43esima edizione della fiera turca che ha messo insieme oltre 800 espositori

istanbul-jewelry-show_2016_post-evento_inaugurazione

Numeri in forte crescita per l’Istanbul Jewelry Show di ottobre, che si è chiuso due giorni fa all’Istanbul CNR Expo. Globalmente, i visitatori sono aumentati del 12%, e la cifra cresce ulteriormente se si considerano i visitatori stranieri, in aumento del 19%. La città turca si conferma destinazione d’elezione per rifornirsi nella seconda metà dell’anno: in vetrina alla 43esima edizione della rassegna i prodotti di oltre 800 espositori.

Capitale regionale dell’oro e uno dei più importanti snodi a livello mondiale per il settore B2B di gioielli, oro, orologi e attrezzature, l’Istanbul Jewelry Show, organizzato da UBM Rotaforte e sponsorizzato dalla Turkish Economy Bank, ha riunito l’industria globale del settore orafo in un’unica location, rivolgendosi in particolare ai mercati come Medio Oriente, Europa orientale, Nord Africa, Russia, paesi della CSI, Stati Uniti e Asia.

istanbul-jewelry-show_2016_post-evento_business

Oltre 800 aziende nazionali e internazionali hanno esposto gioielli in oro, in argento, pietre preziose, semipreziose e diamanti,  perle, orologi, materiale da vetrina e da imballaggio, software, Casseforti, macchinari, strumenti e attrezzature su 30.000 metri quadrati di spazio espositivo.

Precisamente, hanno fatto il loro ingresso in fiera 19.505 top buyer provenienti da 87 paesi: rispetto all’edizione 2015 di ottobre la fiera ha registrato un aumento del 12% nel numero totale di visitatori e una crescita del 19% di visitatori esteri, che rappresentano il 48% degli ingressi totali. Tra i primi 20 paesi per numero di rappresentanti in arrivo figura anche l’Italia.

istanbul-jewelry-show_2016_post-evento_vetrina

Sostenuto dalla Repubblica di Turchia, Ministero dell’Economia, dalla Small and Medium Enterprises Development Organization, dalla Jewellery Exporters’ Association e certificata dall’Unione Fiere Internazionali (UFI), l’Istanbul Jewelry Show ha già fissato le date per la prossima edizione, la numero 44, che si svolgerà dal 16 al 19 marzo 2017.

www.istanbuljewelryshow.com

istanbul-jewelry-show_2016_post-evento_gioielli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *