di


Istanbul Jewelry Show, fervono i preparativi per l’edizione di ottobre

Dal 15 al 18 ottobre oltre 850 espositori da 26 paesi: la Turchia secondo esportatore al mondo di gioielli dopo l’Italia. Aperte le pre-registrazioni on line

Istanbul_03(2545)

Spegne le 41 candeline quest’anno l’Istanbul Jewelry Show: dal 15 al 18 ottobre torna la manifestazione nata 30 anni fa e organizzata da UBM Rotaforte, la joint venture di UBM Asia per la Turchia che si prepara a un’edizione speciale. Numeri importanti per la fiera della gioielleria numero uno nella regione, che si svolgerà all’Istanbul Fair Center (CNR Expo): oltre 850 espositori provenienti da 26 paesi con una vasta gamma di prodotti e tendenze. Le registrazioni sono state appena aperte: è possibile fin d’ora collegarsi al sito e pre-registrarsi per evitare le lunghe code all’ingresso.

Istanbul_AKG_8964

Punti forti della manifestazione – che si svolge due volte l’anno – la creazione di nuove relazioni commerciali e una posizione strategica che fa da ponte tra l’Oriente e l’Occidente, mercato importante sia per l’Europa e il Medio Oriente, garantendo le migliori opportunità per fornitori e espositori di incontrare buyers e stringere contatti con operatori provenienti da Turchia, Unione europea, Medio Oriente, Russia, Europa dell’est, Nord Africa e mercati del Mediterraneo.

Istanbul_01 (410)

Tra i principali attori del settore della gioielleria del mondo, la Turchia è una piattaforma di produzione e esportazione di base che offre significative opportunità, trovandosi nel crocevia di tre continenti. Negli ultimi 25 anni, i produttori turchi di gioielleria in oro hanno avuto un successo crescente e il paese è diventato il secondo esportatore al mondo dopo l’Italia, il  quinto importatore più grande e il terzo più grande produttore dopo Italia e India. Il valore complessivo dell’export di gioielli turchi è stato di oltre 3,1 miliardi di dollari nel 2014.

Istanbul_GRK_3642

Ispirata da 5.000 anni di patrimonio culturale e storico in Anatolia e combinata oggi con la tecnologia più avanzata, attualmente la gioielleria turca prosegue sulla scia di una eccezionale maestria, immensa varietà, capacità di produzione flessibile, eccellente  finitura, prezzi competitivi e tempi sempre più rapidi di consegna: per entrare in questo circuito virtuoso, basta una visita all‘Istanbul Jewelry Show. L’evento di ottobre, in particolare, consente di rifornirsi in vista delle festività di fine anno.

Istanbul_01

L’Istanbul Jewelry Show ottobre è sostenuto Ministero dell’Economia della repubblica turca, da Istanbul Precious Minerals and Jewellery Exporters’ Association (IMMIB), Small and Medium Enterprises Development Organisation (KOSGEB), Jewellery Exporters’ Association (JTR), ed è un evento certificato dalla Union of International Fairs (UFI) con il  Quality Management System ISO-9001.

www.istanbuljewelleryshow.com

Istanbul_AKG_8974


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *