di


Istanbul Jewelry Show, cresciuto del 12% del numero di visitatori internazionali

Le edizioni di Marzo e Ottobre hanno battuto il loro record ospitando oltre 50 mila acquirenti di gioielli nel 2019

La Istanbul Jewelry Show chiude i battenti con un buon successo di pubblico. L’evento prova l’ interesse crescente dei mercati internazionali nei confronti della gioielleria turca. Il numero dei visitatori internazionali è infatti cresciuto in questa edizione del 12%  rispetto all’ edizione di ottobre 2018. La fiera ha registrato un  aumento del 164 % di presenze per i paesi africani, del 41% per i paesi del Nord America, dell’11% per i paesi asiatici, del 10% per i paesi del Medio Oriente e dell’8% per i paesi europei. Anche l’italia ha fatto registarte un incremento di presenze con ben 163 aziende partecipanti. Tutto questo è stato possibile anche grazie al Buyer Delegation Program che ha l’obiettivo di aumentare le esportazioni di gioielli, trovare nuovi mercati di sbocco e  tutelare le quote di mercato già esistenti. Oltre 1.000 professionisti del settore in rappresentanza di Europa, Medio Oriente, Stati Uniti, Nord Africa e paesi dell’Estremo Oriente sono stati ospitati allo Show.
Inoltre alla Istanbul Jewelry Show  sono stai invitati i presidenti di associazione di 50 paesi partecipanti alla Conferenza ASEAN Gems & Jewelry Association 2019 che  mira a facilitare il collegamento in rete e migliorare le relazioni sia tra i membri delle Associazioni di pietre preziose e gioielli nella regione dell’ASEAN sia con le associazioni dei paesi NON-ASEAN (Australia, Cina, Hong Kong, India, Israele, Italia, Giappone, Sud Corea, Nuova Zelanda, Sri Lanka, Taiwan, Turchia), in collaborazione con Paesi partner del dialogo (USA, UE, Canada, Russia) e Paesi partner del dialogo industriale (Svizzera, Norvegia, Pakistan) e altri paesi, e per garantire un lavoro coordinato con associazioni di diversi paesi paesi.

Istanbul_Sermin Cengiz, UBM Rotaforte
Sermin Cengiz

Soddisfazione è stata espressa dal socio fondatore di UBM Rotaforte Şermin Cengizha : “Abbiamo superato il record ospitando oltre 50 mila acquirenti di gioielli alle nostre mostre nel 2019. Grazie alla nostra vasta gamma di espositori che creano collezioni di tendenza che combinano tecnologia e design, la Istanbul Jewelry Show attira una sempre maggiore attenzione da parte degli acquirenti di gioielli globali. Il numero di visitatori internazionali alla nostra fiera di marzo 2019 è aumentato del 9%. E la nostra mostra di ottobre 2019 in cui il 51% dei visitatori proveniva dall’estero, ha visto un aumento del 12% nel numero di visitatori internazionali. Siamo orgogliosi di aver ospitato oltre 50 mila professionisti del settore della gioielleria!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *