di


Istanbul Jewellery Show, da domani la 49esima edizione

Al via durante la fiera l'"International Buyer Delegation Program" nato con l'obiettivo di accrescere le esportazioni di gioielli, preservare le quote di mercato già consolidate e acquisirne delle nuove

Riconosciuta come una delle cinque migliori fiere di gioielli al mondo, la Istanbul Jewelry Show taglierà il nastro domani. Organizzata al CNR Expo, Istanbul Fuar Merkezi fino al 13 ottobre la manifestazione vedrà la presenza di oltre 800 tra aziende e marchi  e 19.000 buyers in cerca di nuove opportunità commerciali.
L’ Istanbul Jewelry Show svolge da sempre un ruolo strategico  nell’aiutare l’export della gioielleria turca a accelerare l’economia  del paese grazie soprattutto all’ampio portafoglio offerto ai professionisti di settore. Le edizioni di marzo e ottobre sono organizzate da Informa Markets, uno dei principali players del panorama fieristico internazionale che con 17 diversi eventi legati alla gioielleria in  ben 7 paesi possiede una profonda competenza e autorevolzza nel settore.
L’ evento da quest’ anno presenterà una nuova disposizione degli spazi espositivi, al fine di rendere migliore l’esperienza dei visitatori durante la tre giorni e vedrà rappresentata una vasta gamma di stakeholders della gioielleria: oro, gioielli, diamanti, pietre colorate, pietre preziose e semi-preziose, perle, argento, argento accessori e articoli per la casa in argento, orologi, packaging e una buona presenza anche dell’ industria dei macchinari e delle attrezzature,  ma anche software e logistica nonchè  prodotti per l’illuminazione destinati ai retailers.

La quarantonovesima edizione sarà anche l’occasione per presentare l’“International Buyer Delegation Program” nato con l’obiettivo di accrescere le esportazioni di gioielli, preservare le quote di mercato già consolidate e acquisirne delle nuove.  Nell’ambito del programma, la delegazione di acquirenti prevede la presenza di 1.000 professionisti del settore in rappresentanza di Europa, Medio Oriente, Stati Uniti, Nord Africa e Asia che saranno ospitati all’evento. Un’attenzione particolare sarà riservata al design. Giovani promesse del settore presenteranno i loro ultimi lavori  al Designer Market, creato appositamente negli spazi della fiera.

istanbuljewelryshow.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *