di


Investire in diamanti? Ecco la guida di E-MOTION

Che investire in diamanti sia fruttuoso è, da qualche decennio, un’evidenza. Quanto sia difficile muoversi tra disponibilità, costi, caratteristiche e certificazioni è altrettanto evidente: ecco perché E-MOTION, parte integrante del network Trasparenze – di Paolo Minieri e Sergio Sorrentino –, ha pensato a una guida aperta a tutti, forte della sua lunga esperienza del settore e nella lungimiranza aziendale dimostrata dalla varietà delle sue attività. Di fronte a queste gemme rare e preziose, il cui valore è in costante e progressivo aumento, senza flessioni o inversioni di tendenza come accaduto nel caso dei classici beni rifugio come l’oro e gli immobili, c’ è infatti bisogno di un interlocutore esperto.

Attraverso relazioni dirette con site-holder ed importanti aziende internazionali, E-MOTION, che al suo interno può contare su diversi segmenti di produzione e commercializzazione (da settembre, per esempio, ha aperto un laboratorio di taglio nel centro orafo di Oromare, a Marcianise) si è imposta nel mercato dei diamanti offrendo un ampia gamma di pietre certificate dai più importanti enti internazionali, ai migliori prezzi sul mercato. Nel farlo, si avvale degli standard previsti dai maggiori Istituti Gemmologici mondiali, come il GIA, l’HRD e l’IGI di Anversa, con i quali attua periodicamente cicli formativi per aggiornare i propri esperti.

Anche il sito del gruppo è pensato per rendere più accessibile l’intero mondo dei diamanti a tutti, non solo ai clienti: su www.emotionjewellery.com, nella sezione “Shop&Diamonds”, per esempio, si può avere un assaggio della vastità di diamanti certificati. Con oltre 21000 esemplari, l’azienda campana propone la più vasta selezione di pietre certificate oggi disponibile online, con la stessa qualità e servizio al cliente che da più di 10 anni contraddistinguono la società. E promuovendone la conoscenza, fornisce un servizio utile alla comunità di riferimento e a chiunque abbia interesse nel settore.

C’è poi una sezione del sito – www.emotionjewellery.com/guida-ai-diamanti-da-investimento-ita.html – che consente di raccogliere tutto il bagaglio di conoscenze necessario a scegliere i diamanti come forma di investimento, caratterizzata da un alto grado di segretezza finanziaria, anonima nei confronti delle autorità fiscali ed esente da imposta sulle successioni e sulle plusvalenze. Facilmente trasportabili e rivendibili, i diamanti sono l’investimento ideale per mettersi al riparo dal rischio di inflazione, di svalutazione della moneta e di crollo dei mercati finanziari. Questo vale, ancor di più, quando i diamanti sono certificati.

Ecco perché è necessario un interlocutore che ai diamanti dedica il cuore delle proprie attività, come E-MOTION, con un’esperienza sul mercato di decenni che la pone in cima alla commercializzazione di pietre certificate da investimento. La guida disponibile sul sito aiuta così a districarsi tra informazioni tecniche – i celebri criteri delle “4C”: Carat, Clarity, Color, Cut, utili a definire caratteristiche e valore della pietra – e consigli pratici sull’andamento del mercato.

www.emotionjewellery.com/guida-ai-diamanti-da-investimento-ita.html


1 commento

  1. Remigio says:

    Bel sito vorrei essere aggiornato su le vostre attività


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *