di


International Jewellery London punta sullo Stile Italiano

L'edizione 2015 di IJL, dal 6 all'8 settembre, lancia la nuova iniziativa Market Focus: si comincia con la gioielleria made in Italy

IJL

È l’Italia il primo paese scelto dall’International Jewellery London per lanciare l’iniziativa “Market Focus”: da quest’anno ogni edizione della manifestazione sarà dedicata a un mercato. Dal 6 all’8 settembre, all’Olympia della capitale britannica, appuntamento con “Stile Italiano in IJL”, area espositiva finalizzata alla creazione di un commercio globale e di una collaborazione culturale tra le nazioni.

Ogni anno dunque un nuovo paese (o una regione) sarà presentato come traino per rafforzare le opportunità per le imprese di tutto il mondo: il prossimo settembre i riflettori saranno puntati sul mercato italiano, che con il suo ricco patrimonio di eccellenza artigianale e amore per il design, rappresenta una fetta importante della produzione orafa. Il progetto sarà sostenuto da una campagna di marketing globale.

“Il nuovo Market Focus promette di essere davvero un evento potente – spiega  Sam Willoughby, Event Director di IJL -. Siamo fiduciosi che questa iniziativa aprirà le porte a un rafforzamento del commercio internazionale e aumenterà la consapevolezza sul mercato in mostra. L’Italia è leader mondiale nella gioielleria e nell’oreficeria e IJL sarà uno splendido scenario per questa collettiva colorata e stimolante”. Sei per ora le aziende presenti nell’area dedicata allo Stile Italiano (Montaldi Gioielli, Bronzallure, Oro Nero A.G. di Alarico Gentili, Deil Joseph Srl, Scala Gioielli & Figli srl, Ferrara Gifé Gioielli Sas), ma la lista è destinata a accogliere molti altri nomi.

La collezione Belle Ile di Domino
La collezione Belle Ile di Domino

Tra le aziende internazionali presenti, la Domino, che annuncia ulteriori pezzi della collezione ‘Belle Ile’ con rubini, smeraldi e zaffiri. Endless Jewelry presenterà la nuova Jennifer López Collection, con 42 nuovi charms e due nuovi colori per il bracciale di cuoio.

Il marchio italiano Fope attende IJL per lanciare la sua nuova collezione “Lovely Daisy”  così come una nuova versione del prodotto di punto Flex’it, che si chiamerà Eka“Il Regno Unito è uno dei mercati principali per Fope e l’International Jewellery London offre una notevole opportunità per incontrare i soggetti più influenti del mondo britannico della gioielleria – spiega Valentina Bertoldo di Fope -. IJL rappresenta un importante show dove esponiamo grazie al supporto dei nostri agenti britannici”.

Fope, Lovely Daisy collection
Fope, Lovely Daisy collection

Anche Ponte Vecchio Gioielli prevede di presentare le sue nuove collezioni d’avanguardia a IJL 2015. “Il 2015 è un anno importante per noi – racconta il direttore Francesco Cala -, Ponte Vecchio Gioielli iniziato come un piccolo laboratorio 40 anni fa e oggi siamo riconosciuti come marchio a livello mondiale. A IJL presenteremo le nostre nuove collezioni così come i nostri best seller come il London blue topaz nella collezione Diva e i diamanti in movimento nella famosa collezione Vega”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *